promotion image of download ymail app
Promoted

Rimedi contro le mani screpolate?

Mi spiego meglio: la mattina esco presto di casa,e con questo freddo nonostante uso i guanti sopra le mani,non nel palmo si formano delle screpolature,ferite,la pelle diventa rossa,bruciano,e sono molto secche.Ho usato delle creme idratanti ma il risultato è pessimo.Conoscete dei rimedi naturali,fatti in casa x risolvere questo problema.10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

anch'io ne soffro e rimedi naturali dopo anni di prove non ne ho trovati da un paio d'anni ho trovato una crema che da dei risultati si chiama rigenoma e ho soperto che si usa anche nei reparti degli ustionati perchè rigenera la cute poichè è una crema medica non costa pochissimo 24 per 100gr e non è molto grassa allora io faccio così la mattina mi do prima il rigenoma e sopra metto una crema grassa tipo neutrogena nivea una economica del supermercato e la sera invece uso solo il rigenoma poi se devo usare l'acqua per rigovernare o altre faccende uso i guanti e devo dire che alla lunga i risultati si vedono quest'anno ad es fino ad oggi non mi si sono mai screpolate le mani e in particolare a me mi vengono le ragadi al polpastrello dei pollici degli schianti che non si rimarginavano e facevano malissimo con questo trattamento va decisamente meglio il rigenoma anche se caro è molto concentrato io ci ho fatto tutta la stagione invernale ne basta poca.la trovi di solito su prenotazione in farmacia.dr simone sce medico massagg sportivo e utilizzatore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Usa costantemente la crema nivea per le mani. A me funziona.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    8 anni fa

Si, una bacinella d' acqua calda, tieni le mani a bagno per una mezzoretta e dopo aggiungi una crema corpo delicata e massaggiare un po' funziona e per altro e rilassante :) spero di esserti stata d' aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.