Silvia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Questo è un piccolo pensiero su ciò che penso della mia generazione,consigli?

Pantaloni a vita bassa, scarpe improponibili, cappellini coloratissimi, occhiali da sole di forme e colori assurdi tutto l'anno. Frequentano scuole di bassissimo livello girano atteggiandosi e cercando di fare i duri, credendo di essere "stimati".

Dov'è finita la serietà? Dov'è finita la dignità delle persone?

Ci vediamo tra vent'anni, quando noi guadagneremo in una mese l'equivalente di quanto voi guadagnerete in un anno.

Tra vent'anni, quando i nostri nomi saranno quelli della finanza mondiale, della politica, dell'elité delle forze armate, dei più importanti scienziati, studiosi, letterati o artisti.

E quando quel giorno vi guarderemo, dal finestrino di una macchina di lusso, non aspettatevi stima. Al massimo un pò di pietà, condita con un pizzico di derisione.

Aggiornamento:

1 risposta)

Dunque si è più uno sfogo che un pensiero.

2 risposta)

Si sono d'accordo con te.

Comunque sono in seconda media e se me ne rendo conto io vuol dire che siamo in una decadenza totale!

P.S. Ringrazio tutte/i e due per la serietà e l'educazione-al quanto difficile da trovare in queesti tempi-

Aggiornamento 2:

1 risposta)

Dunque si è più uno sfogo che un pensiero.

2 risposta)

Si sono d'accordo con te.

Comunque sono in seconda media e se me ne rendo conto io vuol dire che siamo in una decadenza totale!

P.S. Ringrazio tutte/i e due per la serietà e l'educazione-al quanto difficile da trovare in queesti tempi-

Aggiornamento 3:

Mario no non sei un poco di buono,infatti molte di queste erano metafore :)

Aggiornamento 4:

C'est La Vie:

Guarda qua non c'entra il fatto che scuola io stessa frequenti è più un fatto impersonale.

Tutti nella vita potranno avere successo ma non devono stare qua a fare scioperi quando non sanno cosa significhi lavorare (riferito a coloro che hanno finito gli studi) e sopratutto (MI RIFERISCO A TUTTI I GIOVANI) non dovrebbero insultare gente più grande di loro che ha studiato e faticato per quel posto di lavoro,e non mi puoi negare che quest oggi i giovani siano educati. :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Si però sono gusti, lasciamo stare che si copiano come cinesi, ma sono pur sempre gusti, tu li stai giudicando. E comunque anche io porto i pantaloni a vita bassa e occhiali da sole assurdi, che sarei allora un poco di buono???

• Sono d'accordo con te.

Serietà 0, scemenza 10.

Quelle persone che tu hai descritto sono ancora immature per fare delle scelte nella propria vita, hanno bisogno di crescere, spero se ne accorgano più in là ma se lo faranno sarà fin troppo tardi...

quanti anni hai? =)

• 8 anni fa

Sbaglio o questo mi sembra uno sfogo ?... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.