Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lisa U
Lv 5
Lisa U ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

A quanti gradi lavate gli asciugamani?

Mi hanno regalato degli asciugamani bellissimi ma ... Sul cartellino dice 30 gradi... Ma che senso hanno asciugamani che puoi lavare a soli 30 gradi? Ma a quanto li lavate voi??

Aggiornamento:

@ io io hai ragione ma è un regalo ;)

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ma a 30° neanche si lavano °-° è come metterli nel lavandino con l'acqua fredda e sperare che siano igienizzati e puliti.

io gli asciugamani li lavo a 60°, mai sotto. su ogni etichetta degli asciugamani c'è scritto a 30°, ai miei non è successo niente perchè sono di buona fattura.

• 9 anni fa

se indicano il lavaggio a 30° devi lavarli a quella temperatura sempre

se aumenti ovviamente si potrebbero sciupare applicazioni disegni colori

anche per me non ha senso lavare asciugamani a 30° ma questo andrebbe valutato prima di acquistarli.

ciao.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

io sempre a 60. 30 gradi è quasi fredda...se è cotone 60 va bene, magari usa un buon ammorbidente.Anzi,sono delusa degluiultimi comprati: me ne consigliate uno ottimo?

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8zlgA .

Troverai un elenco dei vari tipi di set asciugamani con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

50-60

• 9 anni fa

30-40gradi al max

• 9 anni fa

La prima volta lavali alla temperatura che é nelle indicazioni. E'chiaro che dopo aumenterai la temperatura.

Io normalmente li lavo a 60°, ma se ritengo che siano piú o meno sporchi, aumento o diminuisco la temperatura,ma non scendo mai al di sotto dei 40°

• 9 anni fa

se sono di cotone o spugna a 60 gradi ma nel primo lavaggio ti consiglio di aggiungere un cucchiaio di aceto bianco per fissare i colori.

• 9 anni fa

Con gli additivi, tipo omino bianco, puoi lavare a temperature basse con buon risultato.

Controlla l'etichetta che indica il materiale. Se sono di cotone puoi lavarli anche a 60° . eventualmente il problema è che perdano colore.

• Anonimo
    9 anni fa

60

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.