Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

ma secondo voi può essere sostitutivo della palestra?

ciao a tutti ragazzi.

sono un uomo di 22 anni.

causa vari impegni non ho tempo per andare in palestra,o meglio potrei anche andarci la sera ma spesso per vari motivi non ho una sede fissa.

Obiettivo primario per me è avere un corpo tonico e in salute perciò mi sono comprato due manubri da 5 kg ciascuno,un tappetino per le addominali ,delle molle per tonificare e due maniglie per fare meglio le flessioni...essendo strumenti comodi,sempre a disposizione,posso portarmeli anche in borsa volendo quando sto fuori casa,possono sostituire validamente la palestra per mantenere un buon tono muscolare?a me non interessa essere gonfio e goffo come sono certi builder in palestra,quelli fanno solo schifo!ovviamente completo il tutto con la corsa 2 3 volte settimana!che ne pensate?appena avrò più stabilità poi penso di segnarmi a nuoto!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Tranquillo, è una valida alternativa! Il problema in questo caso è la costanza, di solito si è meno invogliati a fare gli esercizi a casa, un personal trainer che ti segue in palestra è sicuramente piu' motivante. se riesci ad essere regolare nell'allenamento e programmi nella giusta maniera gli esercizi i risultati li avrai sicuramente!

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Va benissimo, ma mi raccomando un giorno si e uno no!! Mai tutti i giorni, il muscolo cresce quando è a riposo!!

Mi raccomando, corsa!!

• 8 anni fa

buono l' unica cosa è che sei limitato a quei manubri li! se ti serve di più come fai? dopo un po' il fisico si abitua a quel peso ;) pensaci su!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.