Consigli per una buona dieta (:?

Vorrei regolare un po' la mia dieta.. Mangio in modo irregolare e sempre della gran roba dolce e del gran cioccolato, infatti sto mettendo su un po' di pancia D: vorrei iniziare una dieta sana e bilanciata ma di queste cose non me ne intendo. Chi mi potrebbe dare una mano? Tralaltro non faccio sport , ma dovrei iniziare. Comunque non è che devo proprio mettermi a dieta perché sono grassa, perché ho solo la pancia, però dovrei smettere di mangiare tutti quei dolci e tutte quelle cose grasse perché non mi fanno bene e non so cosa potrei mangiare di sano e soprattutto non so le porzioni.

Al migliore do 10 punti e 5 stelle! ((: graziee

Aggiornamento:

Non mangio il coniglio e alcuni tipi di carne xD

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per perdere peso con rapidità ma senza danneggiare l’ organismo, la Dieta delle Proteine sfrutta al massimo il processo di assimilazione degli alimenti. Per sentirsi in forma il corpo ha bisogno di tutti i nutrienti: 55-60% di carboidrati, 20-30% di grassi e 10-15% di proteine. La Dieta delle Proteine consiste nel potenziare l’ apporto degli alimenti proteici riducendo drasticamente i carboidrati e limitando al minimo i grassi. Ma attenzione: la dieta non presenta precauzioni particolari se si segue per un mese; è invece controindicata a tutte le persone che soffrono di mal di fegato o mal di reni come insufficienza epatica, epatite, nefrite, gotta.

Con la Dieta delle Proteine, l’ organismo è in grado di trasformare le proteine in sostanze più semplici ed estrarre da queste l’ energia di cui ha bisogno. La Dieta delle Proteine permette di perdere da 1,2 a 1,5 chili alla settimana fino a 6 chili in un mese; non esige pesi netti, ma durante il pranzo e la cena bisogna assumere 200 grammi di alimenti ricchi di proteine e circa 250-300 grammi di verdure. Un giorno a settimana (la domenica) bisogna invece mangiare carboidrati e alimenti più consistenti.

MENU DIETA DELLE PROTEINE

LUNEDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: una fettina di vitella dorata in padella con pomodoro; cavolo bollito

Cena: coniglio in casseruola, fagiolini al vapore

MARTEDI

Spuntino: succo di albicocca senza zucchero

Pranzo: pesce spada alla griglia, bietole al vapore

Cena: frittata di 2 uova e zucchine, broccolo lesso

MERCOLEDI

Spuntino: succo di arancia (200 cc.)

Pranzo: petto di tacchino con carote, porri e sedano; zucchine lesse

Cena: formaggi freschi misti (150-200 grammi) acompagnati da insalata

GIOVEDI

Spuntino: succo di succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: fegato di manzo alla cipolla, barbabietola al vapore

Cena: spiedini di tacchino, melanzane alla griglia con pomodoro e origano

VENERDI

Spuntino: succo di ananas

Pranzo: sogliola al forno, insalata di scarola

Cena: tonno o salmone al naturale, verdure miste (finocchio, sedano, carote)

SABATO

Spuntino: succo di arancia (200 cc.)

Pranzo: pollo alla griglia e spinaci bolliti

Cena: salsicce magre bollite, zucchine e porri al vapore condite con cipolline e pepe rosso

DOMENICA

Colazione: una tisana depurativa, 100 grammi di pane tostato, due cucchiaini di marmellata

Spuntino: succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: 100 grammi di riso ai piselli oppure 100 grammi di pasta con 80 grammi di cuori di carciofo; 200 grammi di verdura mista alla griglia

Cena: 200 grammi di champignon al forno, 200 grammi di legumi

REGOLE DA SEGUIRE OGNI GIORNO:

ridurre l’ apporto di sale

bere 2 litri di acqua oligominerale

bere tisane depurative

per i condimenti usare solo due cucchiai di olio extravergine di oliva, aceto di mele e spezie

usare solo lo zucchero di canna

DIETA DI MANTENIMENTO

Fonte/i: google
  • Dora
    Lv 5
    9 anni fa

Semplice, elimina tutte le schifezze, fai una buona colazione con latte e 3,4 biscotti.

A pranzo se sei abituata a mangiare la pasta, mangiane 50 gr, poi un secondo e un frutto.

Pomeriggio fai merenda con un frutto.

La sera, un secondo un contorno di verdure e 50 gr di pane e sempre un frutto

• Anonimo
    9 anni fa

devi togliere pane, pasta, patate, cioccolata e porcherie varie...se non li vuoi togliere almeno devi controllarti su questi!!

• 9 anni fa

anche io mangio come te XD cmq se vuoi solo mangiare bene (e quindi di conseguenza dimagrirai) elimana tutti quei dolci che ti mangi ogni giorno e mangiali solo una volta a settimana...tipo la domenica. già facendo così vedrai come calerai...per la pancia diminuisci molto il pane e mangia tanta verdura...e poi incomincia uno sport almeno due volte a settimana...tipo aerobica, o acquagym...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.