L'Fbi chiude MegauploSta morendo la libera circolazione sul internet ora di dire basta voi cosa ne pensati?

E' morta una parte importante dell'idea di libera circolazione legata al concetto di Web ed Internet. E' come dire che le persone non possono muoversi come vogliono e andare dove vogliono. E' uno scandalo..

Non è una questione di 'pirateria', chi vuole vendere, scambiare, regalare cose proprie o rubate lo farà sempre, o su internet o negli autogrill o in spiaggia. La questione è il DIRITTO del singolo IP user, cioè noi tutti, a gestire le PROPRIE informazioni. La questione del copyright non ha niente a che fare con la nostra sempre più evidente impossibilità di avere e mantenere DATI PERSONALI, e quindi sia la propria raccolta di dischi e dvd ma anche progetti, testi, immagini relative alla nostra vita terrestre. Non si tratta di farsi dividere da una infantile polemica ladro sì-ladro no. Nessuno di noi IP user ha i PROPRI dati al sicuro. Quando poi ci avranno convinto a usare la nuvola perché è più comodo e moderno, potremo anche mettere le chiavi di casa sullo zerbino e scaldare un caffè per chiunque avrà voglia di farsi un giro da noi.

Aggiornamento:

TRADITI DALLA RETE.

La sorveglianza sulla vecchia telefonia, fissa o mobile, è già superata. Adesso la chiave di tutto è la Rete, a cui si agganciano pure i cellulari d'ultima generazione: ogni 60 secondi sulWeb passano 168 milioni di e-mail, 370 mila telefonate via Skype, 98 mila tweet, 694.445 ricerche su Google, 1.500 nuovi post dei blog, 600 nuovi video caricati su YouTube. Un diluvio di dati che racconta tutto di noi: la nostra routine quotidiana, i viaggi che prenotiamo, i regali che acquistiamo, chi sono i nostri amici, quali emozioni ci scambiamo. Ormai le nostre esistenze sono digitali. E possono essere rubate con enorme facilità: furti singoli o razzie di massa. Prima delle Torri Gemelle gli imprenditori che si occupavano di questo settore erano pochissimi, poi nel massimo segreto il business è esploso e adesso vale ogni anno cinque miliardi di dollari. Il silenzio sull'industria dell'info-vigilanza viene difeso in tutti i modi: qui affari privati e interessi nazi

Aggiornamento 2:

Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha utilizzato una conferenza stampa per lanciare l'allarme sui telefonini e le mail. Assange ha dichiarato, "Chiunque ha un telefonino sia esso iPhone, Blackberry o Android, oppure usa Gmail è spiato". Assange ha rivelato l'esistenza di società che vendono software in grado di spiare l'attività di intere popolazioni. La conferenza stampa è stata convocata per presentare al mondo l'esistenza di queste società

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    a questo punto ritorniamo direttamente al medioevo dove la chiesa non permetteva nulla, fortuna che ci sono gli hacker :P

    Fonte/i: adesso e ora di dire basta alla censura e alla stupidita di menti chiuse
  • Ne chiude uno,ne apre un altro.

    Nell'era cibernetica è difficile controllare tutto: la stessa notte misteriosamente i siti di FBI e Universal Music sono andati in collasso.

    Chissà come mai....

    ;-)

  • Anonimo
    8 anni fa

    Si, sta morendo, ma sta di fatto che lì v'erano molti materiali che di fatto violavano il copyright. Trovo esagerato chiuderlo, potevano limitarsi a far rimuovere i contenuti che violavano i diritti d'autore.

  • 8 anni fa

    Anche a me dispiace la chiusura di megavideo (certi anime si trovano solo con megavideo T_T) ma... cioè.. tu stai fuori! Diritto del singolo IP user? Cioè ora è diventato nostro diritto rubare? Tu non sei normale!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

    Io sono allibita...

    Ci manca poco che il chip che circola in America arrivi pure qui per controllarci -.-''

  • 8 anni fa

    non vorrei assolutamente parlare di politica ma in questo caso mi sembra un pelo necessario,non so se ci avete fatto caso ma dal coverno stanno saltando fuori molte + regole molte + proibizioni,signori secondo me stiamo arrivando a una dittatura ma loro sono furbi,ci sottraggono tutto un po' alla volta per evitare di destare sospetti

    quello dello spiare mi sa che sarà la meno

  • Zaira
    Lv 7
    8 anni fa

    è chiaro che la CIA ci spierà sempre

    per il sito : chiuso uno se ne apre un altro

  • 8 anni fa

    Ci sono i torrent, c'è Depositfiles, Filesonic e tanti altri...Morto un Megaupload se ne fa un altro.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Saremo sempre più controllati, è normale. Comunque la nota positiva è che ci siano ancora delle alternative a megaupload

    http://lotrclancod2.forumfree.it/?t=59838405

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.