AUTOCAD dubbio su una cosa?

quando inserisco un'immagine in un disegno di autocad, come faccio a visualizzarla su di un altro computer? perchè quando apro il mio disegno su altri computer, l'immagine non cè....o meglio, si vede solo il contorno e il "percorso" da dove è stata presa nel mio pc (C/disegni/ecc ecc)

sapete come fare per "bloccarla" nel mio disegno?

PS uso ancora autocad 2004

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non ho più da tempo la 2004 ma il procedimento non dovrebbe essere cambiato più di tanto.

Le immagini se caricate da disco mantengono al meglio la loro qualità. Quando trasferisci quel disegno in un altro pc devi però ricordarti di copiare anche le immagini dalle loro cartelle originarie. Nel computer destinazione possono essere poi salvate sulla stessa cartella del disegno, al limite basterà correggere i percorsi, se necessario, scrivendo il comando _XREF (se con la 2004 era già attivo) o da menu Inserisci > Immagini raster

Per integrarle le immagini nel disegno dovresti fare un copia aprendole con un Paint e poi Incolla speciale > bitmap, nel disegno. Verifica comunque con il comando _XREF che non vengano inserite come riferimenti esterni, anche per le operazioni di copia e incolla a volte le immagini vengono salvate su una cartella temporanea con il formato .dib, se vedi che le carica da una cartella significa che sei al punto da capo, non sono integrate nel disegno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.