? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

aiuto e' urgentissimo?

praticamente io ho due cani uno si sette anni e una di un anno vivono insieme da quando e' arrivata a casa...da premettere che lui non lo ha mai fatto...

e' nei giorni di calore la femmina

lui ci prova ma lei lo morde e di conseguenza lui ringhi morde e abbia in continuazione,la cerca e piange se noi l' allontaniamo da lui!!cosa posso fare?? se lei e' pronta ma non vuole cosa vuol dire...da dire c che lei ha finito le macchie da due giorni ma vivono insieme quindi poteva prenderla quando voleva...cosa posso fare ???'il maschio sta impazzendo letteralmente....

Aggiornamento:

sono due pincher

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma li vuoi far accoppiare?? Lei è piccolissima ancora! Aspetta almeno il terzo calore...

Se non li vuoi far accoppiare, cavolo... separali!! Lo vedi quanto soffre lui? Se si vuole tenere una coppia in casa e nessuno dei due lo si vuole castrare nei giorni del calore uno dei due va piazzato da qualche altra parte, suoceri, parenti, amici.... povero cane!

Comunque semplicemente ancora non accetta il maschio... è lei a decidere!

• Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

se ha appena smesso le perdite significa che era ancora presto,ma li vuoi fare accoppiare??perchè?

Altrimenti tienili separati!

In futuro sterilizza lei e castra lui santo cielo!!

• 9 anni fa

Se a sette anni nn si è mai accoppiato avrà molte difficoltà,poi c'è anche il fatto che vivono assieme spesso cani che vivono assieme nn si accoppiano,fossi in te lascerei perdere x questa volta tanto piu' che la cagnolina ha solo un anno è molto giovane.

Il prossimo calore dovresti allontanare la femmina e riposrtarla a casa solo quando è nel pieno del calore pronta ad accettare il maschio,nn dici a che razza appartengono ci sono razze tipo il bulldog o il chihuahua nelle quali l'accoppiamento è molto difficoltoso e occorre l'intervento di un'esperto.

• 9 anni fa

Ciao! che brutta situazione...allora,è difficile controllare gli ormoni degli animali maschi durante il calore di una femmina...in questo caso,io se fossi in t prenderei la femmina e metterei inanzitutto delle speciali "mutande che fungono da assorbente,così almeno gli odori verranno limitati,ma sicuramente non è una soluzione completa. purtroppo non puoi fare nulla! L'unica soluzione è affidare momentaneamente il cane machio ad amici\parenti e aspettare che il periodo fertile della femmina finisca...è l'unico modo per evitare seccature a voi e aloro che giustamente stanno impazzendo. IO ono una veterinaria,lavoro da anni nel settore e ti consiglio di seguire il mio consiglio...non puoi tenerli assieme. se proprio volessi tenerli lascia che la vita faccia il suo percorso,lui verrà respinto,lei lo respingerà,litigheranno a lungo ma non credo sia un buon sstema x nessuno! ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

beh, io penso che tu debba sterilizzare lei..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.