Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 9 anni fa

tesina di maturità...?

Ciao...sto preparando la mia tesina di maturità...frequento l'alberghiero...la sto sviluppando sul rum...ho già trovato:

ristorazione: i distillati e la leggenda del rum

alimentazione:l'alimentazione dei pirati

economia e diritto:l'impresa collettiva,il marchio e il marketing

matematica: il prezzo di vendita

mi manca

italiano

storia

inglese

aiutatemi...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Un consiglio che mi hanno dato i miei prof: la tua tesina non deve necessariamente coprire tutte le materie, l'importante è che sia interessante e abbia senso. E' meglio lasciar perdere gli accostamenti forzati, limitarsi a poche materie e concentrarsi su quelle. Per esempio, io ho fatto il liceo scientifico, e il mio prof di mate mi ha raccontato una tesina che ha fatto molto successo qualche anno fa di un ragazzo che ha portato "la vela" inserendo solo matematica e fisica. Io, dal canto mio, ho portato "l'alchimia", con accenni su chimica e biologia, e devo dire che i miei prof si sono divertiti. Gli accostamenti che hai fatto su mi servono perfetti, e se ne trovi altri non ti dico di non metterli, l'importante è che non siano forzati: meglio niente che un rattoppo sconclusionato. Spero che il mio suggerimento ti possa servire. Buona fortuna con la tesina ^_^

Fonte/i: Esperienza scolastica
  • Per Inglese c'è un passo di Robinson Crusoe dove lui beve del Rum per rilassarsi, quindi potresti collegare questo libro. Storia e italiano non mi viene in mente niente ç_ç Se lo facevi sull'assenzio, comunque, era più semplice u.u

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.