Il T ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Come posso rimuovere una vite spannata? 10 punti risp migliore!!!!?

Ho delle viti del carter del mio motorino spannate come posso rimuoverle????

Aggiornamento:

Ps: le viti sono a brugola

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ci saldi un pezzettino qualsiai di ferro,grande anche come 1 cent,e con una pinza la sviti.

Oppure ci saldi direttamente la chiave dentro e sviti e butti tutto,la chiave costerà pochi centesimi,visto che con 2-3 euro te ne danno un mazzo.

Oppure ci fai due spacchi paralleli sula testa della brugola,in modo che con un grosso cacciavite a taglio riesci a fare forza e svitare.

Fonte/i: Problemi uguali.
  • 9 anni fa

ciao,

con un seghetto da ferro devi fare una tacca profonda nella vite...poi vai con il cacciavite !

impossibile fallire.

ciao...sergio

• Seb
    Lv 5
    9 anni fa

Con un martelletto e una punta oppure un cacciavite a taglio.Batti sull'angolo della brugola e vedi che un po alla volta si svita..ci vuole un po di pazienza ma si fa..ciao!

• Felice
    Lv 7
    9 anni fa

si dice spanate e non spannate

perchè la filettatura è detta anche pane.

prova con lo svitol e per fare maggior forza

nello svitare inserisci l' estremità della chiave a brugola

in un tubo così hai una leva maggiore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

con martello e bullino ben aguzzo.

Fonte/i: carpentiera
  • 9 anni fa

Io ci sono riuscito con un martello e un cacciavite piatto..battendo non troppo forte ma riuscendo a creare una sede sufficiente a farci stare il cacciavite stesso e a svitarle..l'alternativa e' trapanare con una punta grande il minimo piu' la vite..rifilettare la sede..e sostituire le viti con altre nuove.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

prova a trapanarla con una punta da ferro così dovresti renderla facile da togliere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.