Come si chiamano gli attrezzi per il pedicure? 10 punti e 5 stelle!!?

Ciao come da titolo vorrei sapere il nome preciso degli attrezzi per il pedicure dalle lime ai togli calli :D per favore oggi devo acquistarli ma non so come si chiamano!! :(

come sempre vi darò i 10 punti e le 5 stelle! :)

Aggiornamento:

alla sorella dell'account: che tu sia uomo o donna per me non fa alcuna differenza! anzi se devo dirla tutta, come hanno cura del corpo i gay non ce l'hanno nemmeno le ragazze! :D

Aggiornamento 2:

ah ti volevo dire che so i procedimenti di manicure e pedicure perchè sto seguendo delle lezioni! :) volevo solo sapere il nome degli attrezzi del pedicure (quelli per manicure li ho tutti) perchè mi vergogno di chiamare la mia insegnante... :P

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ho mani e piedi fantastici con davvero poco...e tutti mi dicono, "ma vai dall'estetista?" :) allora ti elenco cosa serve:

    1 lima di cartone larga ( quella in metallo sfalda le unghie)

    2 tronkesina di"douglas"( ottima)

    3 ammorbidisci cuticole" malava"

    4 solvente ( meglio se senza acetone)

    5 alza cuticole ( in metallo e da una parte ha la forma di un cucchiaino)

    6 smalto trasparente

    7 smalto tipo vernice ( x la french)

    8 strassini o adesivi x rendere le mani + eleganti

    PROCEDIMENTO

    -leva ogni residuo di smalto col solvente

    -lima bene le unghie (fai movimenti diritti x squadrarle poi al limite arrotonda appena gli angoli)

    -stendi la crema x le cuticole solo sulle pellicine intorno all'unghia e lascia giusto un paio di minuti

    -poi prendi l'alza cuticole e kon delicatezza spingi verso l'attakkatura dell'unghia x stakkare le pellicine dall'unghia

    -immergi una mano in acqua calda x qualche minuto ( non devono ammollarsi kissà quanto)

    -asciughi bene e ripassa l'alza cuticole

    -taglia le pellicine con la tronchesina senza scavare troppo

    -passa all'altra mano allo stesso modo( komincia sempre kon la mano sinistra ke taglia kosì poi il difficile è fatto!!)

    -una volta finito, metti una crema e passa il cotone bagnato sulle unghie senn la crema non fa aderire lo smalto

    procedi kosì:

    -smalto trasparente

    -prima passata di french ( se segui la lunetta della tua unghia sarà facilissimo)

    -seconda passata di french

    -decora o con strassini o con adesivi( senn anke semplice puoi lasciarle)

    -passata di trasparente

    VEDRAI SARANNO BELLISSIME

    con un po' di pratika sarà un gioco da ragazzi e impiegherai si' e no 20/30 minuti in tutto...fammi sapere!!!!

    ah! lo stesso identico procedimento vale x i piedi, ma se hai i duroni devi usare il credo x pulirli dopo l'ammollo, la pietra pomice per lisciare e una crema per i talloni...

    spero di esserti stata utile ciao :)

    Ps. sono la sorella del ragazzo di questo account x questo parlo al femminile!! ciao!!

  • 5 anni fa

    Si vai su Amazon dovresti trovare tutte le risposte che cerchi http://bit.ly/1sCoUlk Leggiti in particolare le opinioni dei clienti sono sempre molto utili.

  • 5 anni fa

    Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

    http://amzn.to/1xcR7Rd

    E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Attrezzicure

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.