aertigro ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

OKI e Tachifludec ....?

È possibile prenderli assieme? :) Due ore fa ho preso il tachifludec e ora vorrei predere OKI per i dolori fisici... Posso? :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Meglio di no, anche se il paracetamolo del tachifludec è un principio attivo particolare ma fa comunque parte della classe dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) che è la stessa classe del ketoprofene contenuto nell'oki, ed è meglio evitare assunzioni di più FANS a poca distanza. Aspetta stasera per prendere l'oki se proprio ne hai bisogno

    Fonte/i: Studente di chimica e tecnologie farmaceutiche
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    No. L' oki è un fans e pure il tachifludec.

    Meglio non rischiare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Non dovrebbero esserci problemi, sono due principi attivi diversi, se vorresti assumere qualcosa contenente altro paracetamolo, ti direi che devi far passare almeno dalle 6 alle 8 ore.

    Magari aspetta di fare pranzo per prendere l'Oki, non prenderlo a stomaco vuoto.

    Fonte/i: Soccorritore 118 & colui che si sta imbottendo di antibiotici e tachipirina per una brutta tonsillite!!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.