Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

cosa ne pensate dello sciopero in sicilia?

salve a tutti abito a Napoli ma fino un anno fa ho vissuto in Inghilterra ma sono di origini siciliane cosa ne pensate dello sciopero in sicilia?secondo me hanno ragione in Italia non c'è nessun diritto e pensandoci bene in Inghilterra la pensione era altissima,fino a tre anni ti danno i soldi per mantenere tuo figlio,i libri li passa lo stato,hanno gli armadietti,per tutti quelli che vanno a scuola danno 400 euro al mese,il lavoro c'è,la benzina e a 1.50,i camionisti vengono pagati e sopratutto se hai un figlio invalido ti aprono le porte al contrario dell'Italia che la maggior parte li discriminano (ne ho la prova) hanno ragione i siciliani a lamentarsi...un contadino come fa a mantenere la famiglia se il pomodoro va a 7 centesimi al kg?prima li rimborsavano adesso non piu,i camionisti non possono mantenere una famiglia solo con 500 euro con questo caro vita,i pescatori guadagnano una miseria perche non ci uniamo a loro e scioperiamo anche noi?vogliamo i nostri diritti e per averli dobbiamo lottare so che arriveranno molte critiche ma purtroppo la penso cosi

Aggiornamento:

Re di spade: hai ragione

Aggiornamento 2:

strello: avete rotto il caxo voi solo grazie ai siciliani non camminate col cùlo ma con la macchina,solo grazie ai siciliani avete la miglior frutta quindi quelli che vi mantengono sono loro dovreste leccarci i piedi e starvi zitti invece di criticarli vergognatevi razzisti e polentoni del caxo

Aggiornamento 3:

i siciliani sono mafiosi e voi del nord che siete?assassini pedofili e pervertiti?al nord omicidi,violenze sessuali ecc...sono frequenti come spiegate tutto questo?forza rispondete invece di criticare i siciliani

Aggiornamento 4:

francy: anche lui ha offeso noi siciliani e comunque sia rispetto ai siciliani la vostra situazione e meno critica quindi facendo parte dell'Italia lo stato dovrebbe aiutare la sicilia

Aggiornamento 5:

fabio: la sicilia si sta battendo per le cose primarie...aumentare la benzina e il colmo perchè e fondamentale per i camionisti se la benzina arriva alle stelle cosa guadagneranno i camionisti?NULLA la sicilia e in crisi piu di voi e chiedeva aiuto allo stato siccome lo stato emargina la sicilia quindi hanno pensato per lo sciopero e poi parlando di frutta la frutta della sicilia e genuina senza medicinali che la facciano gonfiare invece voi non avendo il sole avete bisogno di medicinali per farla gonfiare la vostra pesa di piu ma sappi una cosa e gonfia solo grazie ai medicinali e nn alla natura e nn conta la grossezza ma il gusto

Aggiornamento 6:

francy: e come mai non vi battete anche voi?

Aggiornamento 7:

CLONA: non sto disprezzando nessuno sto solo difendendo la sicilia dalle critiche inutili che fate voi del nord sono di origini siciliane e fa male sentirmi dire che sono na terrona del caxo,che siamo dei mafiosi,che viviamo per la mafia e che siamo dei parassiti la sicilia non sta sbagliando anzi sta combattendo per il giusto perche non e normale aumentare la benzina a 2.00 euro perchè e un bene primario

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se non ci fossero gli immigrati, la chiesa, i politici traditori, sionisti immigrazionisti e capitalisti, se non ci fossero i mafiosi, se non ci fosse napolitano e l'unione europea, potremmo tutti vivere una vita felice, serena e tranquilla.

• 9 anni fa

Mandate la migliore frutta fuori regione dove la mafia indica sia meglio. Non trovo (negli ultimi anni ho vissuto tra Trentino, Veneto, Romagna e Campania) un arancio tarocco manco a peso d'oro! Dove stà la vs migliore frutta???

A parte questo mio sfogo culinario, vi rendete conto perchè buona parte del resto dell'Italia c'è l'ha con la Sicilia e che questa pseudo-rivolta è ridicola? Cosa pensate di ottenere? La caduta del governo Monti e poi ritornare a votare il loro idolo berlusconi...

• 9 anni fa

Sono siciliano, lo sciopero è giustissimo però sta alimentando speculazioni aggressive, stanno aumentando i prezzi dei beni di prima necessità e non solo! è stata chiusa una pompa di benzina che aveva la benzina a 2,1 € cioè siamo alla follia!

Lo sciopero va bene se non vai a danneggiare i beni primari del popolo che rappresenti, invece di fermare i camion si va da quella testa di kazzo del presidente Lombardo e lo si mette in condizione di dimettersi o meglio rimozione coatta!

Berlusconi venne anni fa qui per la sua campagna elettorale promettendo milioni di posti di lavoro! Come vedi la sicilia è sempre stata terra di conquista per tutti i politici cialtroni che ci hanno governato.

Altro problema ebbene si è la compravendita dei posti di lavoro pubblici che avviene da anni! E sia il sindaco del PDL Diego Cammarata che si è dimesso e il presidente della regione del pdl lombardo lo sanno.

• 9 anni fa

non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma non pensi di aver qualche mania di grandezza con l'ultima frase che hi scritto a strello? comunque le fabbriche ci sono anche in romagna dalle mie parti e io lavoro in una fabbrica agricola quindi la frutta c'è anche da noi..nulla togliere alla bellissima sicilia però non c'è l'avete d'oro..

si certo ma non solo la sicilia sta male tutta l'italia!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Che avete rotto il *****, che siamo stufi di mantenervi voi e i vostri politici incapaci e mafiosi, andate affanculo.

• Anonimo
    9 anni fa

Dolce e romantica domanda!

• Anonimo
    9 anni fa

non mi permetterei mai di criticare i siciliani, ma voglio l'indipendenza per la mia terra

se sono una polentona del caxxo, come mai non sei felice di lasciarmi andare a costruire il mio paese nella mia terra e di non essere più mio connazionale ??? dovresti spiegarmi perchè ci tieni tanto ad essere connazionale di persone che consideri così spregevoli !!!

strano per uno straniero che leggesse questa conversazione, non credi ???

ma io e te invece sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando !!! o no ?

se non ti piace l'italia (come si evince dalle tue prime parole), perchè non fai come me e non lotti per la tua indipendenza ? o sei incoerente ?

domani sarò in piazza a milano, e saremo tantissimi, anche se giornali e TV diranno in coro che eravamo tre o quattro

se sentirai l'urlo SECESSIONE fino a napoli, sai da dove arriva

• Anonimo
    9 anni fa

Informazione gratuita.

La questura di Palermo esporta delinquenti in divisa in tutta Italia e anche nel mondo.

Non lo sapevate? E desso lo sapete!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.