Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Tè OOLONG, come lo bevo?

Ciao, ho appena comprato del tè oolong in erboristeria, ma come lo bevo? Quanto ne metto nella tazza? Quanta acqua? Calda o fredda? Quanto tempo lo lascio in fusione? Mi serve per accellerare il metabolismo, quanto ne bevo e ogni quanto? Grazie mille in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ottimo the, qui ti riporto le dosi ottimali per fare un ' ottimo the Oolong

1/1,5 gr. di the Oolong x 100ml. acqua, infusione tra i 5/7 minuti, l' acqua deve essere tra gli 80°/90° non usare acqua del rubinetto, ma usa acqua minerale di bottiglia, ovviamente poi dipende molto dal tuo gusto, se ti piace piu forte metti piu foglie di the, queste sono le dosi standard diciamo, occhio perchè è molto delicato ( come tutto il the in foglia ) niente umidità calore, micidiale è se fai del fritto e vicino c ' è il barattolo con le foglie del the, assorbono tutto l' odore..

@ Guarda qui, girando su internet ho trovato questo sito che riporta molte info interessanti, tra cui le tabelle per la preparazione dei vari tipi di the ( alcuni tipi di the ) io uso Ceylon e DARJEELING il dosaggio è piu o metto sempre il solito, cambia il tempo di infusione e la temperatura, qui come acqua consiglia acqua pura e appena sgorgata da una fonte montana, hèè magari...XD

http://www.teatime.it/preparazione.htm

@ Ah,dimenticavo, al giorno è consigliata una tazza, ma pare che da recenti studi chi ne beve due o piu tazze, ha ridotto il rischio di ictus del 21%,

• 9 anni fa

Si beve come bevi l'acqua o qualsiasi altro liquido!

Fonte/i: La mia simpatia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.