Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

E' possibile non incidere la lapide nel cimitero?

Salve a tutti,

dopo tanti anni sono andata a trovare mio padre al cimitero (è morto quando ero piccolina e con mia madre non sono mai andata), tuttavia una volta arrivata non c' era il suo nome sulla lapide di famiglia, c' era solo quello di mio bisnonno e di altre persone. Sono sicura che sia sepolto lì, ero piccola al suo funerale, ma me lo ricordo molto bene. Volevo domandarvi infatti se è possibile decidere di non far incidere nome, cognome e le date di nascita e morte sulla lapide...sarebbe l' unica spiegazione...

Vi ringrazio molto,

Alba

P.S. scusate se ho sbagliato qualche termine ma non sono davvero pratica di cimiteri.

Aggiornamento:

Grazie mille Emilio!!

2 risposte

Classificazione
  • Emilio
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Si, dipende dalla volontà di chi è deceduto o chi decide per lui dopo. In alcuni casi non ci sta nemmeno la lapide, ma solo i mattoni, con il cemento.

  • Anonimo
    8 anni fa

    però i registri del cimitero riportano comunque dove è stato sepolto, e i registri dei comuni pure, con le coordinate esatte del loculo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.