Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

peso 70 kg e sono alta circa 1.59, sono obesa? rispondete vi prego!?

rifaccio la domanda xkè ho bisogno di risposte!!! anche mia mamma mi dice che sono obesa e vorrei perdere questi "rotoli" per l'estate... poi non sono stata sempre così grassa! l'anno scorso pesavo 50 kg!! aiutatemi vi prego, mi sento a disagio anche in mezzo alla gente, perchè ho praticamente i rotoli che mi escono dai pantaloni, come dimagrisco prima dell'estate?? e sono obesa veramente? help me!!

Aggiornamento:

grazie a tutti dei consigli e dell'incoraggiamento, mi sento sollevata, pur essendo molto in sovrappeso proverò a dimagrire di quei 10-15 kg, non è che mi consigliate qualcosa specificatamente? grazie ancora ragazzi, siete molto gentili!! un abbraccio a tutti

Aggiornamento 2:

cmq i vestiti mi fanno questo effetto come posso vestirmi per evitare di farmi vedere.. bhè quei rotoli che mi si vedono? http://us.123rf.com/400wm/400/400/luislouro/luislo...

Aggiornamento 3:

http://us.123rf.com/400wm/400/400/photomak/photoma... più o meno sono così se vi interessasse, continuate pure con i vostri consigli grazie mille

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non sei obesa, al massimo in sovrappeso.

Se hai messo 20 kg nel giro di un anno significa che hai seguito in questo ultimo periodo abitudini alimentari e sportive errate. In primis cerca di capire cosa è cambiato rispetto all'anno scorso, per capire gli errori e le cose da correggere.

Poi a livello di consigli:

Pratica attività fisica almeno 3 volte a settimana per almeno 60 minuti ogni volta

Non saltare i pasti

Fai 3 pasti principali più eventuali (anche 2-4) spuntini durante il giorno.

Negli spuntini assumi un frutto più 1-2 yogurt

Elimina i cibi non salutari (dolci, cibi troppo grassi o calorici,ecc...), lasciandoli, al massimo come "sgarro" domenicale.

Non ridurre troppo i carboidrati (specialmente a colazione) o il metabolismo rallenterà

Assumi frutta e verdura in porzioni adeguate durante il giorno (fanno bene e aiutano a dimagrire)

Cerca di non arrivare ai pasti con il senso di fame, anzi se avverti fame durante il giorno mangia un frutto per placarla.

• Salvo
    Lv 4
    9 anni fa

NO MA DOVRESTI ESSERE SUI 55 56 KILI MA A PRESCINDERE DIPENDE DALL'OSSATURA

• 9 anni fa

obesa no ma dovresti dimagire di 10 kg circa

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende da cosa intendi tu per obesa. Mi sembri una che non si fa problemi a maneggiare certi termini con leggerezza, quindi ti direi che sì, sei "obesa" - intendendo per obesa in sovrappeso. Dovresti perdere almeno una decina di chili per essere normopeso, e una ventina per essere in piena forma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dovresti perdere 15 kg almeno! Non indossare pantaloni stretti, usa maglioni larghi (quelli stretti al seno e poi scendono larghi sono molto carini)

• Anonimo
    9 anni fa

Non credo tu sia obesa, ma in sovrappeso si. Non hai però inserito la tua età. Perchè se è vero che sei ingrassata tanto può anche darsi che sei in fase di crescita. In ogni caso ti consiglio di andare da un dietologo che potrà suggerirti una dieta appropriata al tuo tipo di fisico. Non pensare che una dieta vale l'altra e puoi rivolgerti al faidatè. E' provato infatti che le diete assurde tipo la dieta in cui mangi un solo tipo di alimento, o non mangi affatto fanno dimagrire rapidamente, ma una volta interrotte riprendi i chili persi con l'aggiunta, cioè superi il peso di prima. Allora non improvvisarti dietologa. Contemporaneamente ti consiglio di fare attività fisica se non tutti i giorni almeno tre volte a settimana, specialmente attività aerobica come corsa, nuoto. Non burrarti giù se ci pensi in tempo quest'estate sarai in forma fidati!

• scilla
    Lv 5
    9 anni fa

no, non sei obesa

secondo il BMI sei in sovrappeso

puoi andare da un dietologo e fare un programma di regime alimentare e attività fisica, ma senza metterti troppi problemi perchè altrimenti si rischia di fallire

devi mettere in conto che ci vorrà tempo e se ci sono giorni con sgarri guardare sempre avanti...

puoi andare anche col servizio sanitario nazionale per spendere meno e sei seguita ugualmente bene

io al momeno (1.57 per 68kg) sto seguendo delle lezioni di educazione alimentare presso il policlinico della mia città e sono molto interessanti e insegnano a controllare l'alimentazione attraverso alcune strategie

in bocca al lupo

Fonte/i: soffro di un disordine alimentare conosco la materia molto bene...
  • 9 anni fa

be sei in sovrappeso ma nulla di irrimediablile l'importate è che ti impegni fidati alla fine ne sarà valsa la pena impegnati e riduci i carboidrati

auguri ce la puoi fare !

• 9 anni fa

Dovresti essere sui 55 Kg.

• 9 anni fa

Tra obesità e sovrappeso c'è una bella differenza. Sicuramente se prima pesavi 50 chili e ora 70 sarai un pò sovrappeso e dovrai toglierli (consulta un bravo dietologo o nutrizionista, io ti consiglio il secondo) ma di certo non sei obesa :) Per l'estate se sei brava, mangi bene e fai soprattutto movimento regolare, dovresti riuscire a togliere tra i 10 e i 15 chili, forse anche qualcosa in più, ma mi raccomando, sempre gradualmente.

Un saluto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.