Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Tè con latte come si fa ?

Ciao ragazzi volevo chiedere come si fa il tè cn latte...

Quale tè serve perchè in casa ho quello in polvere quale devo andare a comprare o basta quello in polvere ? ...

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI RISPONDE... 10 PUNTI E 5 STELLE.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio il tè all'inglese...Buonissimo! Adoro Londra e i miei parenti inglesi mi hanno tramandato questa tradizione... e la gente mi guarda sempre storto! ^_^

In primis il té all'inglese andrebbe fatto con il té sfuso, non in bustine (perché un tempo in bustine si vendeva solo quello di scarsa qualità), quindi 1 cucchiaino (o bustina) di té a persona + 1 per la teiera, nell'acqua già bollente.

Il latte si aggiunge dopo ed è un'usanza di tipo pratico: mettendo il té nero inglese sul fondo della teiera di porcellana, essa tende a macchiarsi, mentre il latte fa in modo che questo non accada.

C'è chi sostiene che il latte, solo un goccio, vada aggiunto alla fine, chi invece dice che va messo prima di mettere il té: ma quest'ultimo modo di fare è sinonimo di dire che la porcellana è di cattiva qualità.

In pratica, fai il té e poi ci aggiungi il latte a piacere.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di teiere in porcellana sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8BSY9 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

vabenissimo anche quello solubile che hai in casa.. gli inglesi usano il classico.il latte solitamente si aggiunge direttamente in tazza e la quantità è a gusto =) gli inglesi lo amano bello "denso" e molto zuccherato. buon thè =D

Fonte/i: sono una cuoca. e ho vissuto in inghilterra!
  • 9 anni fa

puoi usare vari tipi: nero, verde cinese e ai profumi di bosco, ma comunque ricorda: un cucchiaino a testa di foglie nell’acqua che bolle vigorosamente. Lasciare in infusione 5minuti. filtrare. aggiungere una "nuvola" di latte fresco intero (ottimo il Muller..).

a milano c'è:

l'arte del offrire il tè

una boutique di tè

tengono anche corsi di degustazione di tè

via m. melloni, 35

02715442

trovi anche tanti informazioni su:

www.artedelricevere.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.