Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Si può scrivere un libro a 14 anni?

Io ho 14 anni e ho scritto due libri,e ne ho altri 30 in sospeso.Il primo è un diario di un detective e il secondo è un horror-psicologico lungo 70 pagine,che poi continua in un'altro libro.Sono sicura di aver scritto un buon libro ma ho bisogno di perfezionarmi cosi volevo consigliato qualche sito internet.Grazie mille a tutti!!!! :D

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Perchè no?

• 9 anni fa

Ma che domanda sciocchina che hai fatto! :D Se l'hai scritto vuol dire che si può no? Cmq io non ci conterei troppo... mi chiedo in che modo tu riesca ad aver scritto uno PSICOLOGICO tralasciando l'horror a un' età del genere. Ma sai, già è difficile mantenere un personaggio coerente con se stesso nei libri per ragazzi e non direttamente psicologici. Che esperianza hai avuto per scrivere un libro così? A meno naturalmente che tu non l'abbia un po' scopiazzato da qualche parte.... comunque se vuoi un sito dove pubblicarlo ti consiglio EFP http://www.efpfanfic.net/index.php

Sarei proprio curiosa di leggere quello che hai scritto...

• il secondo è un horror-psicologico lungo 70 pagine,che poi continua in UN (senza l'apostrofo!!) altro libro.

cosi volevo consigliato qualche sito internet. (?)

Comunque certo che puoi, comincia col contattare una piccola casa editrice.

• Anonimo
    9 anni fa

No, non credo. Solitamente manca una fetta di esperienze fondamentali, a quattordici anni. L'istruzione è incompleta, manca la "gavetta". Ammettiamo pure che le idee siano buone; bisogna considerare il fatto che manca un background culturale essenziale che purtroppo viene con l'età.

• Dedé
    Lv 4
    9 anni fa

Ti ricordo che Christopher Paolini ha scritto il suo libro a 15 anni; quindi perché no? ;)

Ti auguro di avere fortuna!

• 9 anni fa

mamma mia! complimenti, se già a 14 anni hai scritto più di 30 libri vuol dire che sei proprio portata! Ti consiglio di stampare il tuo primo libro e farlo girare tra una cerchia di persone che conosci e chiedere come unico pagamento di far girare il libro di persona in persona, io ho fatto così con delle collane che facevo ed ha funzionato, ma bando alle ciance: di siti che aiutino a perfezionare il proprio stile ne esistono molti:

http://www.omero.it/

http://temi.repubblica.it/ilmiolibro-holden/corso-...

e molti altri, ma ti consiglio prima di sottoporre la tua opera a qualcuno, magari il tuo non è uno stile grezzo, ma nuovo! Perchè corri il rischio di "appiattire" e far diventare comune e già sentito il tuo stile, comunque sta a te decidere, auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.