Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

10 punti facili per esperti di moto e vernici?

Allora io volevo riverniciare il telaio del mio Caballero (da colore nero a colore rosso).

Comunque volevo chiedervi che vernice devo usare... (naturalmente non vernice a spray o cose del genere)

So che esiste la sabbiatura, ma non so minimamente che cosa sia?

Insomma spiegatemi che tecnica devo usare e che tipo di vernice.

ps: non voglio risposte come: falla verniciare da qualcun'altro e cose simili.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    la sabbiatura si fa mettendo della apposita sabbia in una apposita pistola che si attacca al compressore, serve per grattare via la vernice, praticamente questa sabbia viene sparata ad alta pressione sulla vernice e la abrade tutta via in un attimo, puoi sabbiarla e poi verniciarla o grattare tutto con levigatrice e carta vetrata, se ti procuri la pistola e la sabbia fai molto prima!

    poi compri una bella pistola per il compressore riempi il serbatoio della pistola con la vernice ke vuoi e spruzzi tutta la carenatura, la vernice la trovi in un negozio ferramenta fornito o in un colorificio loro sapranno già cosa darti se gli spieghi bene tutto auguri ;-)

  • 8 anni fa

    american pie che figata scusa se non centra niente ma anche io sono venuto su con quei film

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.