riscaldamento punto 1200 16 v?

fiat punto del 2004 1200 16 v, il riscaldamento non manda aria calda ,solo accellerando molto si sente un leggero calore,ho scollegato il tubo che porta acqua al radiatorino del riscaldamento e ne esce pochissima ,vorrei sapere se scondo voi è possibile che si siano usurate le palette della pompa acqua . grazie

Aggiornamento:

la lancetta del termometro interno arriva a meta come sempre ha fatto, e come ripeto secondo la mia opinione arriva poca acqua al radiatorino del riscaldamento.

ps la macchina in questione non ha un rubinetto del riscaldamento,ma dei sportelli che deviano il flusso di aria calda.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.il riscaldamento molte volte dipende dal termostato bloccato in posizione di tutto aperto,di conseguenza l'acqua che arriva e' appena tiepida x via del fatto che continuando ad essere raffreddata dal radiatore non arriva ai 90 gradi previsti,se la tua auto vedi tramite il termometro che il mototre arriva in temperatura probabilmente hai il rubinetto del riscaldamento che apre poco o niente,se invece la temperatura e' bassa cambia o fai cambiare il termostato.X le palette della pompa e' praticamente impossibile che si consumino e se lo fossero avresti il motore in ebollizione dopo solo 5 minuti di funzionamento.Altra causa potrebbe essere incrostato il radiatorino del riscaldamento ed a proposito ci sono dei prodotti dai rivenditori di ricambi auto xdisincrostare l'impianto.Ciaoooo

Fonte/i: auto e moto riparatrice
  • 9 anni fa

Controlla il livello del liquido antigelo sul radiatore esterno e sfiata l' aria con le valvole di spurgo che sono in prossimità del tubo che entra in abitacolo perché se c'è poca acqua non circola in abitacolo e anche l' aria impedisce il circolamento dell'acqua e controlla anche temperatura sul termometro sul cruscotto se non sale sostituisci valvola termostatica che si trova sulla parte opposta del tubo che si trova nella parte alta del radiatore esterno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.