Rerubik ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

mangime padova premium per coniglietti è buono ?

http://www.nutripet.biz/negozio-online/73-roditori... Io preferirei non darglielo siccome non mi fido dei mangimi. Questo dalla confezione mi sembra professionale anche perchè costa un botto. Io non l' avrei comprato ma l' hanno comprato i miei , inconsapevoli che i mix per conigli fanno male. Che mi conisgliate?? essendo un prodotto costoso e di qualità ritorniamo lo stesso sul discorso che i mix fanno male ai conigli ? ps. Il mangime è appositamente per coniglietti nani

6 risposte

Classificazione
  • Alba.M
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao rerubik

il mio consiglio è di buttarlo via direttamente.

guarda gli ingredienti: Ingredienti cereali, ortaggi, frutta, semi, sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, latte e derivati del latte, sostanze minerali. coloranti: additivi cee.

SEMI,LATTE ,COLORANTI ECC..CIOè è TUTTO ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO!! CONSIDERA CHE UN BUON PELLET CONTIENE PRATICAMENTE SOLO ERBE PRESSATE.

non spieghi da quanto hai il niglio e come è nutrito ora.

perchè se è stato appena preso e bisogna cambiargli l'alimentazione allora ti devi munire di un buon pellet per coniglietti e marche buone sono oxbow, bunny,pincky,zuprem,genesis..purtroppo marche che si trovano facilmente in negozio sono schifezze!! ora cmq la bunny per conigli io la vedo ovunque nei negozi degli animali.

quindi se devi ancora introdurre le verdure..dagli pure fieno ( sempre presente ) e buon pellet.

piano piano introduci molto gradualmente le verdure fibrose iniziando appunto dal sedano,finocchio per poi introdurre radicchio ecc.

il primo giorno una foglia di sedano + pellet+fieno

secondo giorno foglia sedano+ piccolissimo pezzo di gambo sedano+ fieno e pellet

terzo giorno aggiungi al sedano un pezzo piccolo di finocchio e vai avanti così ad introdurre le verdure.

una volta stabilizzata la sua alimentazione con verdure e fieno quotidiane potrai eliminare del tutto il pellet oppure usare 2 cilindretti al giorno come premio. poi due volte a settimana frutta in piccole dosi.

un coniglio abituato alla verdura deve mangiare circa 150grammi di verdure per ogni kg del suo peso!!

CIAUU

• Tutti i tipi di mangimi fanno male al coniglio... Il coniglio è un animale erbivoro... Deve mangiare solo fieno.. Verdura e frutta! E li ci sono presenti cereali e semi.. Quindi no non va bene comunque..

• 9 anni fa

no e una truffa fa SCHIFO!

Fonte/i: lo usato
  • Trama
    Lv 6
    9 anni fa

Brrr schifezza!! I conigli NON DEVONO MANGIARE CEREALI E SEMI, di qualsiasi marca essi siano. Fanno male, malissimo! Come già detto, i conigli mangiano solo FIENO, VERDURA E FRUTTA. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao questo è un tipico mangime che porta nell arco di qualche anno un coniglio alla morte precoce!!!

il coniglio è un erbivoro non un granivoro i cereali non li digerisce provocano occlusioni intestinali!!! e anche malocclusioni dentali..saziano il coniglio e lo portano a non mangiare più fieno .....

se lo hai comprato buttalo nella pattumiera immediatamente non farglielo nemmeno assaggiare!!!!

perchè buttate via tutti questi soldi per uccidere i vostri animali ? l alimentazione del coniglio è semplicissima fieno sempre disponibile e verdure fresche da dare lavate e a temperatura ambiente !!! e il coniglio mangia sano e vive a lungo!!!

per quanto riguarda il costoso ...muaahahahahhahaha e questo sarebbe costoso!!??? un pellettato di qualità (che non è un angime ma sono pellet di erbe da campo pressate) costa al pacco di 1,5kg dai 13 ai 14 euro altro che 5 euro!!! questo è un comunissimo mangime assolutamente mortale!!!!

mi spiace per i 5 euro buttati ma il veterinario ti costa di più di 5 euro quindi ti conviene buttare via tutto e dare al tuo coniglio della sana erba!!! ciaooo

Fonte/i: p.s questi sono pellettati ...http://www.google.it/search?q=mangime+bunny&hl=it&... se vuoi delle buon e marche o compri il bunny oppure l oxbow ...ti lascio un sito dove puoi vedere quali sono e quanto costano ciaoohttp://www.pacopetshop.it/Conigli-e-Roditori/Alime...
  • 9 anni fa

Ciao! Allora,io ho un coniglietto nano e uso PROPRIO QUEL MANGIME da quando è nato...il piccolino si trova molto bene,cresce sano,grande pelo...però non so se l'effetto è uguale su tutti...tu prova,vedi i risultati e decidi! ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.