mi potete aiutare??????? EMRGENZA CONIGLI NANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!?
volevo sapere se mi potete consigliare qualche gioco da costruire x un coniglio nano maschio, considerate che abito in un appartamento!!!!
(i giochi vanno bene anche inventati da voi :D)
ma guarda tu io ne ho una di macchinina a scatto!!!!! ok vado a provarla glialtri intanto consiglino altri giochi x favore!!!!!!
martina salvatori: io gli ho già costruito un tunnel e cmq siccome che gli ho preso dei legnetti duri lui si fa i denti con quelli!ì :D
4 risposte
- ?Lv 79 anni faRisposta preferita
Ciao! Dato che i coniglietti amano rosicchiare, puoi dargli dei giochini che loro si divertiranno a mordere, come per esempio:
1) rotoli di carta igienica o di scottex finiti;
2) cesti di vimini non trattati;
3) vecchi cucchiai di legno;
4) palline di salice intrecciato (le trovi all'Ikea);
5) rametti di salice, tiglio, nocciolo o acacia;
6) giochi in plastica dura per bambini;
7) tunnel di plastica: sono molto graditi, ma purtroppo li trovi solo su internet! Altrimenti puoi costruirgliene uno con delle scatole di cartone aperte su 2 lati: però se vedi che inizia a rosicchiare il cartone toglilo subito perché se ne ingerisce troppo va in blocco intestinale!
Fonte/i: ho 2 conigli - Anonimo9 anni fa
Giusto stamattina dp 6 mesi che ho adottato un coniglietto nano sono riuscita a giocare con lui.....una macchinina a scatto sai quelle che carichi e scattano veloci.....appena caricata e partita il coniglietto a cominciato a rincorrerla!scena bellissima!
Ho provato tanti giochi, ma nessuno attirava la sua attenzione.....
Prova con quella.....
- Anonimo9 anni fa
i roditori amano tanto rosicchiare, ti consiglio di modellare del cartone, o creare dei tunnel, nei quali mettere del cibo alla fine del percorso. li diverte molto, e li compensa
- Anonimo9 anni fa
con carote di legno, mestolo di legno con cui farsi i denti , chiavi di plastica (per bambini) e qualsiasi giochino in legno! e l'importante non dargli oggetti in plastica morbida delle confezioni che potrebbe causargli gravissimi problemi intestinali :D