mi potete aiutare??????? EMRGENZA CONIGLI NANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

volevo sapere se mi potete consigliare qualche gioco da costruire x un coniglio nano maschio, considerate che abito in un appartamento!!!!

(i giochi vanno bene anche inventati da voi :D)

Aggiornamento:

ma guarda tu io ne ho una di macchinina a scatto!!!!! ok vado a provarla glialtri intanto consiglino altri giochi x favore!!!!!!

Aggiornamento 2:

martina salvatori: io gli ho già costruito un tunnel e cmq siccome che gli ho preso dei legnetti duri lui si fa i denti con quelli!ì :D

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Dato che i coniglietti amano rosicchiare, puoi dargli dei giochini che loro si divertiranno a mordere, come per esempio:

1) rotoli di carta igienica o di scottex finiti;

2) cesti di vimini non trattati;

3) vecchi cucchiai di legno;

4) palline di salice intrecciato (le trovi all'Ikea);

5) rametti di salice, tiglio, nocciolo o acacia;

6) giochi in plastica dura per bambini;

7) tunnel di plastica: sono molto graditi, ma purtroppo li trovi solo su internet! Altrimenti puoi costruirgliene uno con delle scatole di cartone aperte su 2 lati: però se vedi che inizia a rosicchiare il cartone toglilo subito perché se ne ingerisce troppo va in blocco intestinale!

Fonte/i: ho 2 conigli
  • Anonimo
    9 anni fa

Giusto stamattina dp 6 mesi che ho adottato un coniglietto nano sono riuscita a giocare con lui.....una macchinina a scatto sai quelle che carichi e scattano veloci.....appena caricata e partita il coniglietto a cominciato a rincorrerla!scena bellissima!

Ho provato tanti giochi, ma nessuno attirava la sua attenzione.....

Prova con quella.....

• Anonimo
    9 anni fa

i roditori amano tanto rosicchiare, ti consiglio di modellare del cartone, o creare dei tunnel, nei quali mettere del cibo alla fine del percorso. li diverte molto, e li compensa

• Anonimo
    9 anni fa

con carote di legno, mestolo di legno con cui farsi i denti , chiavi di plastica (per bambini) e qualsiasi giochino in legno! e l'importante non dargli oggetti in plastica morbida delle confezioni che potrebbe causargli gravissimi problemi intestinali :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.