Ipertiroidismo, i sintomi?

Quali sono i sintomi dell' ipertiroidismo? Ho l' ipertiroidismo e non riesco a dormire, mi sento nervosa ecc.So quali sono i sintomi, me li ha spiegati il mio dottore e li ho letti anche su internet. Voglio sentire da altre persone che hanno l' ipertiroidismo o hanno un amico/a che lo ha, quali sono i loro sintomi?

Grazie:)

Aggiornamento:

Hai l' esoftalmo?Cioè la maggior parte delle persone che hanno l' ipertiroidismo, avranno anche l' esoftalmo?Io ora prendo delle medicine per la tiroide e ogni tanto faccio delle analisi del sangue.E' strano perché il mio dottore non mi ha detto per l' esoftalmo.

1 risposta

Classificazione
  • Max
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

    Il primo che ho avuto è stata una fame insaziabile, e più mangiavo e più dimagrivo.

    Poi tachicardia, nervosismo, agitazione, e soprattutto l' esoftalmo !

    Per questo ti consiglio, se hai questo dubbio, di farti prescrivere immediatamente il dosaggio ormonale per la tiroide ed una ecografia e corri da un bravo endocrinologo, eventualmente anche a pagamento, perché non puoi rischiare di perdere tempo. Il motivo è che l' ipertiroidismo, la maggior parte delle volte, procura l' esoftalmo, in parole povere gli occhi fuoriescono dalle orbite e spesso non si potrà fare niente per farli ritornare come prima !

    Se invece intervieni subito e con cure adeguate, i rischi che succeda diminuiscono di molto !

    @Ninz, non ti volevo allarmare, ho voluto solo metterti in guardia perché la maggioranza delle volte che ci si ammala di ipertiroidismo, si sviluppa anche questo problema, ma non è detto che anche a tu lo avrai !

    Quando mi sono ammalato io, il mio medico non ha riconosciuto i sintomi dell' ipertiroidismo e così l' ho trascurato fino a quando si è sviluppato l' esoftalmo. Ti assicuro che non è stato facile e mi vergognavo persino ad uscire da casa. Ora sono passati tanti anni d' allora e solo chi conosce il problema noterebbe che ho l' esoftalmo, visto che gli occhi sono QUASI tornati apposto, ma ci sono voluti più di 12 anni !

    Tu fai tutte le cure che ti vengono consigliate, se ti verrà prescritto il cortisone prendilo, meglio ingrassare qualche kg che ritrovarsi in quel modo !

    In bocca al lupo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.