Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Il mio gatto si è appena castrato ma è strano?

Il mio gattone Miele, stamattina alle nove si è castrato, quando ce l'hanno dato era ancora sotto anestesia, appena tornati a casa l'abbiamo messo nella cuccia gli usciva ancora un po di sangue, ma fa niente ha detto il veterinario che è normale dopo aver tolto i testico.li ;)

Dopo un po aveva lo sguardo un po perso cercava di alzarsi e strisciava appena lo toccavi inizia a miagolare e strisciava in un modo pazzo !

Adesso l'ho messo in un bagno che non usiamo quasi mai c'è un po di luce, ma pochissima ;)

Abbiamo messo la cuccia e la coperta, adesso sentiamo che sbatte un po perché il mio gatto un po testone è non si rilassa mai ! Adesso abbiamo visto da un piccolo buchetto che ha iniziato a camminare proprio !

E' normale che sbatte in continuazione contro la porta per voler uscire ed è spaventato?

Ho paura!

Aggiornamento:

Grazie al cavolo che ho paura ha iniziato a sbattere contro tutti i mobili e gli usciva di più il sangue dalle parti basse, che devo fare? Ridere? Si è fatto male .-.

Aggiornamento 2:

Grazie al cavolo che ho paura ha iniziato a sbattere contro tutti i mobili e gli usciva di più il sangue dalle parti basse, che devo fare? Ridere? Si è fatto male .-. e poi l'abbiamo isolato per farlo calmare perché se ci siamo noi lui si agita ancora di più ! Ma se non sapete la situazione che parlate a fare? Ho chiesto aiuto, non ho chiesto critiche se non sapete.

Aggiornamento 3:

e una cosa il veterinario l'ha detto che dobbiamo lasciarlo solo per farlo calmare.

NON POSSIAMO FARLO STARE INSIEME A NOI PERCHE' INIZIA A GRAFFIARCI E A FARSI DEL MALE DA SOLO NON POSSIAMO METTERLO NELLA SUA CUCCIA COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE LO CAPITE O NO?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Tranquillo, per ora è tutto molto normale, anche quel po' di sanguinamento che vedi. :-)

Si sta svegliando, ed è sconcertato e spaventato: all' improvviso non riesce a muoversi con la scioltezza di prima, non riesce a capire cosa è successo, per cui ora si trova chiuso in quella stanzetta, senza che nessuno vada a coccolarlo, si sente frastornato.... L' istinto gli impone di fare quello che fanno tutti i gatti che non si sentono in perfetta forma: fuggire, andare a nascondersi prima dell' arrivo di qualche predatore.

Il veterinario avrebbe dovuto monitorarlo durante il risveglio, ma quasi nessun veterinario lo fa, poichè è davvero improbabile che si verifichino conseguenze serie, diverse dal comportamento che descrivi. :-(

Ora, quindi, il gatto sta semplicemente cercando di correre da qualche parte a nascondersi.

Se vi graffia, è perchè, nella sua confusione- post anestesia, non riconosce il vostro odore, nascosto sa quello "di veterinario". Ma presto tornerà a riconoscervi.

Ora, se cammina, aprigli la porta, e lascialo andare a nascondersi dove crede. Lascialo lì tranquillo, andando di tanto in tanto a vedere cosa fa (probabile che cambi posto anche più volte) e a tenerlo d' occhio- solo per precauzione-. Per ora non cercare di toccarlo. Man mano che recupera la padronanza dei suoi movimenti si tranquillizza, fino ad uscire da solo e a venire da voi. Fallo bere solo all' orario che il veterinario ti avrà indicato, e fallo mangiare più tardi. Coccolalo solo quando sei sicuro che questo l' aiuti a rilassarsi, per evitare corse e salti dettati dalla paura.

Appena vedi che qualcosa non va, non esitare a telefonare al veterinario (che doveva spiegarti per filo e per segno cosa dovevi aspettarti al "risveglio" dopo l' anestesia). Ma per ora è tutto normale. :-)

• BUTEO
    Lv 7
    9 anni fa

nn mi preoccuperei,il fatto dipende dal tipo di anestesia,evidentemente ne ha subito una senza una particolare preanestesia che evita proprio quel comportamento,,in ogni caso stai tranquilla lascialo in penombra senza rumori,per adesso nn riconoscendo bene e nn capendo granchè ..è meglio nn toccarlo,potrebbe reagire male,graffiare improvvisamente,appena vedrai che è più sveglio stagli vicino ,senza forzarlo troppo,stimolalo ad andare uin cassetta cambia la sabbia fai rumore e mettila vicino,appena urinerà si sveglierà del tutto,per il sangue ..se è una macchietta è normale se piu nn direi,la ferita è lasciata aperta per drenare,ma dal secondo giorno ,proprio subito dopo l'intervento nn dovrebbe perdere sangue,se continua ed è sangue vivo senti un po' il vet,

• 9 anni fa

è normale ke si comporti così, ha subito una dura operazione e chiunque dopo un operazione non riprende subito!! Tra qualche giorno starà meglio!! Se posso consigliarti non gli dare fastidio...evita di prenderlo in braccio e cose simili e dagli da mangiare (anke se dopo l'operazione mangiano pochissimo)!! Ciao :-)

• Anonimo
    9 anni fa

mmm, sicuramente è dovuto all'anestesia!

Comunque cerca di non farlo sbattere nei muri o alla porta, metti dei cuscini o qualcosa di morbido!!!

Se continua chiama il veterinario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

paura che esagerata, è intontito e si comporta come faresti tu dopo l'anestesia

• Anonimo
    9 anni fa

Ma dai nn la dovete attaccare così nn capite che sta male ? Vi ha solo chiesto una cosa niente di che ! Se succedesse a voi ???? NN sa che fare vi potete anche vergognare di come vi state comportando criticandola in questo modo !!!

Fonte/i: ME
  • 9 anni fa

invece di stargli vicino l'avete isolato???

cacchio si è tolto una palla come vuoi che stia?!

usate il cervello ogni tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.