Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Perchè il Signore non ascolta mai le mie preghiere....?

Io cerco di trovare una spiegazione in tutto ciò che di brutto succede... ma perchè quando qualcosa riguarda me (non me in prima persona ma chi fa parte di me) non finisce mai bene? ...Non è giusto..

Aggiornamento:

@Ike.. io non credo assolutamente che la pratica religiosa sia sinonimo di cosa buona... non significa che se io vado in chiesa o dico ogni mattina e sera una preghiera, sono una persona buona, se quando esco di casa sono la prima a comportarmi male...

Aggiornamento 2:

@matto con gli stivali..sono stata più che sincera! Non ho mai chiesto nulla..nè di vincere al superenaoltto o di trovare soldi da qualche parte..o cose materiali.. a volte posso aver chiesto un po' di forza nel fare certe cose.... e l'unica cosa davvero importante che fino ad ora posso aver chiesto..è che non se ne andasse una parte di me.. invece me l'ha portata via nel giro di poche ore...all'improvviso... ho pregato tanto.. tanto davvero.. ed ero più che sincera! ..ma non è servito a niente...

Aggiornamento 3:

-...E cmq..risposta generale.. si qualche volta ho pensato che possa non esistere..

Aggiornamento 4:

Concordo con le ultime risposte..ma..io si..ho fatto degli sbagli..ma allora perchè deve rimetterci chi non centra niente? E chi di sbagli non può averne fatti?...

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti do 2 risposte raccontandoti due piccole storie:

Un uomo entrò in una bottega di barbiere per tagliarsi i capelli e intavolò una discussione con la persona che lo serviva. Subito toccarono il problema “Dio”. Il barbiere disse: Io non credo nell’esistenza di Dio, come dice Lei. E’ facile rendersene conto,... basta uscire in strada e si vede che Dio non esiste. Se Dio esistesse, perché ci sarebbero tanti malati? Perché i bambini abbandonati? Se Dio esistesse non ci sarebbe tanta sofferenza e tanto dolore nell’umanità. Non posso pensare che esista un Dio che permetta tutte queste cose. Il cliente restò pensieroso ed evitò di rispondere per evitare una discussione. Al termine del taglio il cliente uscì dal negozio e vide un uomo con barba e capelli lunghi. Entrò di nuovo dal barbiere e gli disse: La sa una cosa? I barbieri non esistono. - Come? Se qui ci sono io… - No, fece il cliente – non esistono; se esistessero non ci sarebbero persone con i capelli e la barba lunga come quest’uomo. - I barbieri esistono, ma quello non vuole venire da me… - Esatto! – disse il cliente – Questo è il punto: Dio esiste, ma le persone non vanno a cercarlo, perciò c’è tanto dolore e miseria...

questa riguarda più particolarmente la tua domanda:

"Questa notte ho fatto un sogno:

Ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finchè, tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c’era solo un’orma….

Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggiore angustia, di maggiore paura e di maggiore dolore….

Ho domandato allora: Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché, mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?

Ed il Signore mi ha risposto: Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato…..

I giorni in cui tu hai visto solo un’orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio."

Non cercare dio solo quando ne hai di bisogno...cercalo sempre e abbi fede in lui... vedrai che la tua vita andrà meglio.. e non dare ascolto alla gente che dice che pregare non serve...

• Anonimo
    9 anni fa

Prova le camille, quei pasticcini alla carota e agrumi, sono ottime ghiottonerie.

• 9 anni fa

la gente tende a dare la colpa a Dio quando il responsabile non è lui...ma un altro

• Anonimo
    9 anni fa

sfiga...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • stix
    Lv 7
    9 anni fa

a volte ciò che ci sembra negativo poi alla fine si rivela buono per altri versi... quando ti capita qlcsa di negativo prova a chiederti "e se fosse una grazia?"

auguri

s

• 9 anni fa

Dio ci da solamente quello di cui abbiamo realmente bisogno per la salvezza se rientra nella Sua volontà. Quindi spesso anche il male è un dono perché ci aiuta e ci prepara per il Paradiso dove avremo l' eternità per gioire. La vita è una lunga prova. E sappi che noi abbiamo voluto portare il male sulla Terra scegliendo di seguire le tentazioni di Satana e rifiutando Dio. Non giudicare Dio se non lo conosci. E sappi che dobbiamo essere noi i primi ad impegnarci, e Dio ci aiuterà.

• Morlav
    Lv 4
    9 anni fa

I Buddisti parlano di "Karma": probabilmente le cose negative che ti accadono sono il risultato di tue cattive azioni commesse in qst vita o in una vita passata. Affronta le brutte situazioni con coraggio e dignità. Dio nn c'entra nulla in tutto ciò.

"Se volete conoscere le vite passate, guardate il vostro stato presente; se volete conoscere le vite future, guardate le vostre azioni presenti". -- Padmasambhava

• 9 anni fa

Cara Jenny, Dio non ci impone fardelli che non possiamo sostenere.

Solo che Dio non esaudisce i nostri desideri.

Non è suo compito.

Siamo su questa terra per sostenerci con le nostre spalle.

Cara amica, abbi un pò di più fede in te stessa e vedrai, che nonosante tutto, sopravvivrai.

Tutti noi, anch'io, passiamo dei brutti momenti.

Devi renderti conto che quei momenti passano e noi rimaniamo vivi.

E la vita è bella, se tu non te la rovini.

Forza e coraggio =)

• Anonimo
    9 anni fa

Chiedi ciò che ha promesso di dare.

• Natan
    Lv 7
    9 anni fa

Dio risponde ad ogni preghiera Gli venga elevata. Ciò che dobbiamo ricordare è che talvolta Dio risponde di “no” o di “aspettare”. Dio promette solo di esaudire le nostre preghiere quando chiediamo secondo la Sua volontà. 1 Giovanni 5:14-15 ci dice: “Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste”.

Pregare secondo la volontà di Dio significa pregare per le cose che onorano e glorificano Dio e/o per le cose che la Bibbia rivela chiaramente che è nella volontà di Dio che le riceviamo. Se preghiamo per qualcosa che non sta onorando Dio o che non è nella Sua volontà per noi, Dio non ci darà quanto chiediamo. Come facciamo a sapere qual è la volontà di Dio? Dio promette di darci sapienza, quando Gliela chiediamo. In Giacomo 1:5 si afferma: “Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data”. Acquista dimestichezza con quanto dice la Bibbia riguardo alla volontà di Dio per la tua vita. Più conosceremo la Parola di Dio, più sapremo per che cosa pregare, e più efficace sarà la nostra vita di preghiera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.