aiuto sulla Tavoletta Grafica?

Salve a tutti.... il mio ragazzo si laurea in ingegneria edile e non so cosa fargli.... avevo pensato alla tavoletta grafica x disegnare.... per voi è utile per quel mestiere? e utile ai fini di autocad che voi sappiate? vorrei sapere un po meglio come funziona e se si trovano buone sui 200 euro.... grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi un consiglio regalagli qualcos'altro, la tavoletta ha un senso nella grafica pittorica ma in Autocad devi tracciare soprattutto linee, non c'è nulla da disegnare a mano libera che richiede la tavoletta e inoltre un modello decente costerebbe di gran lunga di più con il risultato che spendi comunque non poco e non la utilizzi più di tanto.

Di regali utili ce ne sono molti, sicuramente tante cose le avrà già e poi bisognerà vedere cosa farà nella professione. Tra le cose utili nella professione ci sono: la classica borsa di pelle, calcolatrice scientifica tipo HP

http://h41111.www4.hp.com/calculators/it/it/scient...

un palmare, uno strumento di misura laser per i piccoli rilievi come il disto, vedi http://www.leicadisto.it/

oppure una macchina fotografica coolpix da tenere in taschino, poi vedi tu che lo conosci meglio di me e sai quanto spendere

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende, è forse più indicata per il disegno a mano libera per intendersi, pero' molti architetti la usano. In pratica spostando la penna sulla plastica è come se tu spostassi il mouse sul video, se uno ci prende la mano dopo andrebbe velocissimo, ma all'inizio ti assicuro che non è semplice adoperarla finchè non si è preso il verso e spesso la gente la compra la usa un giorno e ritorna al vecchio mouse.

Sui 200 euro ne prendi una già molto buona, considera che quelle più "easy" partono da 50-60 euro

Io sinceramente preferisco un supermouse (magari un bel logitech che spacca) ad una tavoletta anche se come regalo è forse meno bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.