imbiancare - smalto all'acqua ?

vorrei informazioni a riguardo.. ho intenzione di fare un disegno/quadro su una parete della cameretta.. lasciate a me le difficoltà e le capacità creative.

comunque sto facendo con il lavabile una mano di bianco, ovviamente l'arancio che c'era sotto in alcuni punti si vede ancora.. però già mio zio e anche mio padre mi avevano detto di non insistere in quei casi. comunque domani mattina faccio una seconda mano sperando che diventi completamente bianca.

inizia qui il disegno che dovrei fare, si tratta di quadrati colorati, una variante del mondrian (http://culturalblog.it/wp-content/uploads/mondrian... il problema è che vorrei rendere quei quadrati o addirittura tutta la zona dove eseguirà il lavoro (non la farò sull'intera parete) lisci o per meglio dire "lucidi". credo sia questo il termine corretto.

al colorificio mi han detto che con lo smalto all'acqua ottengo l'effetto desiderato, ma non so quanto fosse chiaro al tipo la mia idea e non ho capito se lo smalto è colorato, oppure è incolore e basta applicarla sopra la vernice ??

se avete consigli apprezzo anche quelli..

ty

2 risposte

Classificazione
  • Dam
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Due o tre mani di bianco son sempre necessarie per coprire un arancio.

Se fai i disegni con lo smalto lucido (gli smalti sono colorati e coprenti) verranno lucidi e belli solo se sotto la superficie e' liscia, se l' intonaco e gesso non hai problemi per intenderci... Se e' Malta civile il risultato non sarà' ottimale.

Se desideri tutta la superficie lucida l'ideale e' la vernice acrilica lucida in questo caso puoi disegnare anche con dei colori opachi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Per far sparire il colore sotto passa lisolante tutta la parete e aspetta 24 ore che si asciuca dopo ci fai una pella mano di lavabile con poca acqua lo sciogli vedi che scompare tutto l'arangione ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.