a volte credo di non vedere quello che leggo?

Coop a Ecomondo ha premiato i 4 fornitori di prodotto a marchio più “virtuosi”.

Sono Kimberly-Clark (prodotti a base di carta), Orogel (prodotti alimentari surgelati), Materie Plastiche Cotti (pellicola, alluminio, carta forno per imballare alimenti) e Inalca (carni bovine).

ho letto bene tra le altre multinazionali INALCA che viene premiata perchè rispettosa nei confronti dell'ambiente?!!

Aggiornamento 2:

speaker a quanto pare queste aziende avrebbero diminuito l'emissione di CO2,quindi sono state definite virtuose ma inalca non è affatto virtuosa,tutti lo sanno,inalca=cremonini=merd donald's=allevamento intensivo=distruzione del pianeta

Aggiornamento 3:

si zorro ,vabbè che vende carne,io di fatto non la compro però da vendere carne a dire che cremonini è buono col pianeta ce ne passa,tu forse non sei emiliano,noi qui conosciamo inalca,l'odore che si sente passando da lì la dice lunga su come si comportano con gli animali e il pianeta e ora coop la fa santa come quando le banana chiquita costruivano scuole o il tè lipton pozzi

ora mi chiedo ma coop è così trasparente,i suoi prodotti sono veramente non testati??

Aggiornamento 4:

siti invasati??

Aggiornamento 5:

@diavolo rn,non capisco quello che scrivi,non ha senso,vorrei anche rispondere ma non so che dire'diti ubriachi'chi è che si ubriaca'guarda che questa è realtà,bello!forse sei te che sei sedato.

Aggiornamento 6:

@diavolo il sito della coop ti sembra pilotato da javigos?

tra l'altro non lo cito come fonte ma lo cito per contestarlo

secondo me soffri di manie di persecuzione

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

embeh?

se non mi dici il motivo, in cosa si è distinta, quali accorgimenti ambientali ha tenuto...

-

credo li avrebbero sgamati se no, è abbastanza nota da avere l'attenzione di chi di dovere e non troppo nota e grossa da poter corrompere tutti facilmente

ad ogni modo, si, questa è una prassi ormai consolidata, se leggi qualche libro sul capitalismo moderno e le strategie economiche, quella dei buoni sentimenti e delle campagne sociali è ormai prassi consolidata per i colossi e inderogabile

molto tempo fa venni anche a conoscenza per esempio di come marchi conosciuti da tutti come i più sensibili verso ad esempio l'ecologia o quant'altro, grazie a finanziamenti tra i più ingenti verso la principale associazione che si occupava del tal problema, in un caso il WWF, erano invece, NEI FATTI, tra i peggiori aggravatori di quel problema, nelle modalità e nei luoghi dove agivano

quindi in un caso c'era ad esempio il WWF che la vantava come una dei maggiori finanziatori, in realtà quei soldi per la ditta erano nulla rispetto a quelli che avrebbe perso tenendo un comportamento appropriato nei confronti dell'ambiente e senza lo sfruttamento spietato che portava avanti per le risorse dell'ecosistema

piccole frodi teatrali per il popolino scem o

• Anonimo
    9 anni fa

Nella piccola Coop a 200 metri da dove ti sto scrivendo sopra il banco mecelleria è comparso da qualche mese il cartellone "La Carne Fa Bn".

Del resto pure NaturaSì ha i punti vendita CarneSì.

Fonte/i: E' tempo che in un gruppo di amici di aprire un bar, l'insegna è già pronta, sarà il bar "CANEDIUM". / / / Inalca=Cremonini=Lunapop=50 special=Inquinamento=Distruzione del pianeta = WIN e poi pure lifegate radio ciancia tanto di ecosostenibilità e poi fa la pubblicità al ristorante pizzeria steak "grani e braci" e alla nuova "mercedes classe b" per cui sì, prendono per il cool
  • Anonimo
    9 anni fa

La vostra ottusità è senza confini.

Venite qui a cercare di abbindolare la gente con le vostre fandonie.

Citate siti di invasati come voi ma,appena salta fuori una notizia che va contro la vostra setta di "fulminati" vi mettete a sproloquiare su quanto siano ignoranti e infami gli "Altri".

Se vi limitaste a dire che non mangiate carne perchè non vi va sareste anche nel giusto.

Quello che fa ridere è la vostra inusitata ricerca quotidiana di minkiate per perorare la vostra causa(persa).

Zucchina:VOI ed i vostri diti di ubriachi.

OVVIAMENTE intendevo "siti" di ubriachi(dicesi refuso).

OVVIAMENTE sono quei tre o quattro che prendete sempre ad esempio come portatori della verità assoluta.

Non ho preso nessuna topica,quelle le lascio a voi e alle vostre fonti ATTENDIBILISSIME.

Quelle,tanto per capirci,che cita da mane a sera il vostro vate Giavagiòs.

........................

Io soffrirò di manie di persecuzione,ma tu sei dura di comprendonio.

L'ho BEN capito che l'hai citato per contestarlo.

Ed è proprio qui che risiedono le VOSTRE tare:se si è con voi ok,altrimenti "CREDO DI NON VEDERE QUELLO CHE LEGGO".

• 9 anni fa

attenzione che NaturaSì non è sinonimo di vegetariano/vegano, bensì di biologico, ci si trovano un sacco di alimenti "particolari" che non si trovano dei negozi "convenzionali".

per quanto riguarda la coop, io di solito ci faccio la spesa visto che ce l'ho a 200 metri da casa, per fortuna non ho mai visto cartelli tipo quelli di zorro "la carne fa bene", sarei andata a dirgli qualche parola se li avessero messi.

purtroppo vengono "premiate" anche quelle aziende che, nonostante inquinino e magari producono cose scadenti, di migliorano anche di poco, tipo diminuendo l'emissione di co2.

sembra che facendoci vedere queste briciole di "miglioramento" vogliano tenerci a bada.

bah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Gruppo Cremonini...brrrr....

è un po' come se ad un ipotetica "Ecopace" venisse premiata un'azienda che produce armi.

O come quando il Wwf nella campagna sui cambiamenti climatici ha scelto come testimonial un allevatore di mucche.

Ci prendono spudoratamente per il cùlo, in sostanza.

@Diavolo: ma chi cerca di abbindolare chi, scusa? Qui poi, in una sezione di vegetariani e vegani?!

Manco andassimo a scrivere le nostre "fandonie" altrove...

L'ottuso è chi crede che il gruppo cremonini sia virtuoso, non il contrario.

piccolo esempio: http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/0...

altre cose che ha fatto:

vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)

- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.

Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

ecc. ecc.

---------

Diavolo, stavolta hai proprio toppato.

I siti di invasati dove li hai visti poi? Mah...

• Anonimo
    9 anni fa

...Ma naturaSì vende carne?!

Purtroppo da me non c'è questo supermercato, l'avevo visto uno a Genova, che non aveva carne però.

Avevo visto che era tutto veg(etari)ano.

Ammazza che coerenza...

• Sasha
    Lv 6
    9 anni fa

Mi piace il giochino iniziato da Lander

Inalca=Cremonini=Lunapop=50 special=Inquinamento=Distruzione del pianeta

continuiamo

= Profezia dei Maya = Giacobbo&Voyager = Crozza&Kazzengeeeeeeeer!!!!

• 9 anni fa

Inalca=Cremonini=Lunapop=50 special=Inquinamento=Distruzione del pianeta

Fonte/i: E' il gioco dei collegamenti?
  • Anonimo
    9 anni fa

Inalca = Cremonini = anche Mac Donald's = allevamento intensivo (cioè normale) = minor numero di persone che muoiono di fame!

Prima di scrivere cazzàte e usare luoghi comuni prova a documentarti andando al di là del tuo nasino: scoprirai che esiste un mondo di persone che lavorano nel sistema che tu vorresti vedere abbattuto e che queste persone hanno tutto il diritto di mangiare quello che vogliono!

Le vorresti affamare o lasciare a casa senza lavoro??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.