Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Ho uno smoking un pò particolare?

Allora, ho avuto come regalo uno smoking di mio nonno, che si fece fare una 50 di anni fa in brasile su misura. A me sta a pennello, avendo il fisico molto simile a mio nonno, ma il punto non è questo.

Questo smoking è BLU, doppiopetto, con i revers di raso neri e la riga di raso sul pantalone nera.

Io non so se è brutto da vedere, visto che si dice che blu e nero non vanno d'accordo, però questo smoking è fatto cosi, e non so se è brutto da vedere.

Io pensavo di metterlo con una camicia bianca, papillion nero e scarpe nere (bretelle nere). come ho gia detto, la giacca è blu (tranne i revers neri di raso) e i pantaloni pure(tranne la riga di raso nera). vorrei sapere cosa ne pensate voi....... grazie a tutti in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Come hai precisato tu con la data, 50 anni fa, ricadiamo esattamente in quel periodo ove imperavano gli smoking dai colori più improbabili, gialli, verdi, luccicanti e quindi probabilmente tuo nonno preso dal momento ha voluto realizzarne uno particolare, diverso dal classico smoking.

Solitamente è nero e a monopetto ed essendo il tuo a doppiopetto mi raccomando di tenerlo sempre abbottonato e soprattutto quando deciderai di indossarlo fallo correttamente attenendoti a quando il galateo stabilisce, sempre e solo di sera, mai alle cerimonie. E metti camicia bianca con gemelli, calze in seta nere, e se non osi le pumps metti delle stringate nere.

Adesso chiedi se il gallone ( striscia blue) stona, occorrerebbe vederla, ma alla fine se si tratta di un blue scuro non credo stoni più di tanto, quindi vai tranquillo e indossa pure lo smoking, e fallo con disinvoltura, e poi è bello far rivivere un indumento appartenuto a tuo nonno che ha della storia alle spalle, chissà quante feste, serate ai casinò...

• Anonimo
    9 anni fa

nn condivido ke il blu e il nero nn vanno daccordo ma ki l ha detto?:-\ xò io metterei una cravatta nera nn il papollion

Fonte/i: ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.