Sa x tutti ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Possibile che devo tirar fuori con il mio bambino...?

Emtole, mestoli, cuchciai legno pasta , noccioline...( per far inta di giocare e spesa) e.....

Non e' ancora sufficente..,,??

Davvero a volte ti portano esasperata....

Vogliono tutto e non giocano con niente...

Ma quanta pazienza ci vuole????

Uffff

Aggiornamento:

$$$ si capisce che NON HAI CAPITO LA DOMANDA...E NON SEI MAMMA...

Ma non ti spiego nenache perche' se pensi certe idiozie non sei degno si spiegazione.

Aggiornamento 2:

X BLONDE: hai capito.....vedi $$$ non e' cosi difficile....

Aggiornamento 3:

X blonde: saiii me l hanno gia' consigliato di giocare cosi' , ma il problema e'...

Dove li metto tutti gli altri giochi?????non ho una reggia))))

Aggiornamento 4:

X accendi la luce....lo so lo so...bimbi piccoli problemioiccoli, bimbi grandi problemi grandi...ma ora ti asciugano totalmente quando vogliono voglion e lasciano li....gran caos urla e nulla di concreto....agrrrrrrr

Aggiornamento 5:

X ELENA: 10 minuti per gioco???non credo sia arrivato mai a conque.....magari....

Si si appenaposso esco ma qui a milano oggi gran sole ma troppa aria fredda,,,,quindi.....

E' stata dura ma e' passata)))

Aggiornamento 6:

X ricciolina : GODITI CHE NON CAMMINA,,,,POI E' la fine definitiva fidati!

5 risposte

Classificazione
  • &Lena
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tuo figlio come il mio è ancora piccolino per prestare attenzione a un solo gioco per volta. Hanno un livello di concentrazione ancora basso ( 5 o 10 min) poi si stancano e passano ad altro. Giocano con mille cose insieme e si stancano subito, vogliono altro. Non si tratta di fare sparire tutti i giochi tranne uno, si tratta di sgomberare anche i mobili ( e nel mio caso anche il cane) perchè sono fonti di divertimento anche quelli. In più ci metti un concentrato di esuberanza maschile! Io sono della teoria che i bambini si devono sfogare, quindi meglio portarli fuori a farsi una corsa al parco anche se fà freddo o impegnarli in attività, come un corso in piscina o un centro giochi ( ludoteca) dove possono liberare la loro vivacità e sfogarsi fisicamente e mentalmente. Io li faccio entrambi ( non so se lo fai anche tu) e mi trovo molto bene.

• mio nipote è così!

ha miliardi di giocattoli e non guarda NIENTE!!!

ha anche pentole, padellini, verdure, aspirapolvere folletto in miniatura che aspira davvero, frutta ecc...

vuole le cose che usiamo anche noi quotidianamente piuttosto che i giocattoli..

eppure è vero a volte non basta...preferisce aprire i mobili e buttare fuori tutto quello che c'è dentro!

o appendersi alle antine e spaccare la casa, mettere le mani sui vetri, sui pavimenti

a volte sono davvero esasperanti si, bisogna avere TAAAAANTAAA pazienza! ma proprio tanta!!!

cmq non so se guardi la trasmissione della tata, che risolve problemi con bambini difficili, cmq una volta ha detto che al bambino bisogna dare UNA cosa alla volta e farlo giocare con quelle e basta.

se può esserti utile prova.

• Anonimo
    9 anni fa

Quanto tempo ha il tuo piccolo?

Puffetto ultimamente dorme solo mezzora al pomeriggio, e la cosa diventa ingestibile, perchè non cammina da solo, ma solo col girello, non gattona, non sa tirarsi in piedi e se è sdraiato non riesce a mettersi seduto, quindi puoi solo immaginare i miei pomeriggi, passo tutto il tempo a tirarlo su e a fargli fare qualcosa di diverso ogni 3 minuti, perchè lui dopo 3 minuti già si è stufato...

Non vedo l'ora che cresca, che cammini da solo e che parli... E poi mi insegnerai il gioco della spesa... Hihihihi!!! :-))

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto 10 mesi e 19 giorni

• 9 anni fa

aspetta che ti chiedano di voler fare da mangiare allora aiuto la mia cucina !!! :) e poi incominciano ad uscire il sabato pomeriggio con le amiche e allora sei tu che le chiedi dai giochiamo ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Se volevi continuare a giocare col cellulare e guardare la televisione non lo facevi nemmeno.

Lui ti ama, sei tutto per lui, gli devi dedicare tutto il tuo tempo e la tua attenzione, è al mondo per essere felice, non per diventare il prossimo acquirente depresso di una 16valvole turbodiesel.

Insegnagli la gioia e la bontà. Spegni il computer e giocate ai cuochi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.