Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E' un errore Mettere il cinturino in pelle al/ai Rolex?

nel mio caso mi riferisco in particolare al Rolex Daytona, ma è una domanda che secondo me va estesa su tutti i modelli Rolex.

Per gusti personali preferisco il cinturino in pelle(tipo di pelle ancora da decidere), però così facendo non posso non pensare che forse andrei a cambiare lo spirito e la sportività del Rolex.

(Poi voglio dire anche Paul newman portava il Daytona col cinturino in pelle)

Voi che ne pensate...?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda esistono modelli di Rolex che nascono con il cinturino in coccodrillo, ad esempio il Daytona in oro giallo che in alternativa al bracciale in oro poteva essere comprato con quello in pelle, oppure il daytona in oro bianco.

Anni fa Rolex produsse la serie speciale di Daytona Beach che nasceva con il cinturino in alligatore colorato come il quadrante dell'orologio.

Poi venne prodotto in Date just cassa oro e cinturino in coccodrillo con fibbia deployante.

Pertanto non è una novità vedere orologi sportivi di tale maison con un cinturino in coccodrillo, escludendo la linea Cellini.

Quindi se prendiamo il Daytona in acciaio e mettiamo un coccodrillo nero secondo e non sta male, certo, non lo farei su un date just in acciaio.

Per esempio, su modelli in acciaio diversi dal daytona si potrebbe optare per un cinturino Nato, magari sul Submariner tanto che questa combinazione venne adoperata in un film di 007, e tale cinturino nato prese il nome di Bond.

Inoltre da torinese abituato sempre all'understatement preferisco un orologio in oro con il bracciale in coccodrillo anche se in certi luoghi non disdegno quello in oro massiccio.

quindi, metti il cinturino in coccodrillo nero al tuo daytona.

ciao.

• 9 anni fa

Il tuo modello è un modello di sport/cultura e quindi ovviamente cambiando il cinturino in pelle lo rendi meno sport e più cultura anzi un po radical chic

Personalmente non mi dispiace, ho visto delle foto su internet e approvo il cambio ;-)

• Anonimo
    9 anni fa

il Rolex ormai è l'emblema del tamarro per eccellenza, quindi ci sta bene qualsiasi cinturino, anche in plastica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.