Compresse di ferro (terapia marziale)?

Recentemente ho fatto le analisi del sangue ed è emerso che ho il ferro molto basso e devo sottopormi ad una terapia Marziale tramite delle compresse di ferro (Ferro-Grad Solfato ferroso).

Volevo chiedervi quando è consigliabile prenderle (prima o dopo pranzo ad esempio) e per quanto tempo?

Grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    04.2 Posologia e modo di somministrazione - Adulti e ragazzi oltre i 10 anni : 1 compressa al giorno da ingerire senza masticare.

    Evitare l'assunzione di preparati orali a base di ferro 1 ora prima o nelle 2 ore successive all'assunzione di antiacidi.

    Questo è quello che riporta la scheda tecnica del ferrograd , quindi puoi prenderlo quando preferisci.

  • vale
    Lv 7
    8 anni fa

    per esperienza diretta il ferro va preso a digiuno almeno mezzora prima dei pasti, e se leggi il bugiardino lo verdi

  • gaia
    Lv 7
    8 anni fa

    secondo me è meglio che le prendi dopo pranzo.dovrai prenderle finché il livello di ferro non tornerà nella norma......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.