promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

quali sono degli esercizi per rafforzare le gambe ma mantenendo la potenza esplosiva?

salve allora ho bisogno di sapere degli esercizi per rafforzare le gambe ma che allo stesso tempo non le rendano lente e pesanti visto che ho bisogno di potenza esplosiva per il fatto che pratico taekwondo, gli esercizi che faccio già a casa consistono nei saltelli con la corda per un bel pò di tempo e gli squot seguiti da stretching.

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda qui, ci sono diversi tipi di esercizi suddivisi anche per fasi. :http://www.sportmedicina.com/muscoli_correre_salta...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • il taekwondo è bestiale... richiede un perfetto mix di stretching potenza e raettività.. e Dio solo sa quanto sia difficile...

per gli squot ti consiglio di farli saltati alternandoli sempre a tantissimo skip, (magari con un giubbotto zavorrato) io ho aumentato la velocità tantissimo!

per il resto ti consiglio uno stretching dinamico visto che sei già abituato all'estensione muscolare... soprattutto fai slanci così abitui il muscolo a movimenti bruschi e ti eviterai tante contratture future

Fonte/i: aiuto istruttore taekwondo
  • Anonimo
    8 anni fa

cerca di fare ank qualche km al giorno correndo!!!

• Anonimo
    8 anni fa

comprati dei pesi da 1 chilo per le gambe fai tanta corda e tanti calci e tantissimo streching

Fonte/i: faccio anke io taekwondo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=LhIxDaVlBCE

Youtube thumbnail

spero di esserti stato d'aiuto! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.