Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giada ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

perchè molti locali pubblici non permettono l entrata di cani?

o i ristoranti pizzerie ecc.... non hannouna sala apparte?secondo me è sbagliato perkè a volte io quando esco mi porto il cane e ho delle scelte molto limitate di dove andare..

14 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

ce ne sono molti dove possono entrare,io nn andavo mai senza,sia per mangiare che per fare acquisti, ma ce ne sono molti altri dove nn li fanno entrare,il motivo è semplice,e nn è per essere contro i cani,anzi molti gestori hanno cani ed animali,solo che,per colpa di proprietari avventati o un po stupidi..ad un certo punto nn fanno entrare nessuno ,è un po come le spiagge ,se ci si porta il cane dietro bisogna essere sicuri che nn diano fastidio che nn procurino guai,perché se la gente va fuori a mangiare nn deve stare attenta a nn essere morsi da un cane diciamo...euforico,o se sale sul tavolo,o abbaia di continuo op se la gente lo fa mangiare dal piatto( visto personalmente)..o cani che hanno l'abitudine di fare pipì di continuo nei tavoli e tende del ristorante,beh allora nn si fa entrare nessuno,o se sulle spiagge qualcuno sdraiato viene scambiato per tappetino,o qualche bimbo messo in pericolo perchè lasciati liberi di camminare sulle tovaglie o perchè nn tranquilli e sicuri..poi tutto questo lo scontano tutti gli altri...purtroppo di altri o

• 9 anni fa

vai dove ti accettano e manda a quel paese tutti gli altri! se non può entrare lui non meritano neanche la tua presenza!

• 9 anni fa

io ho un cd dove ci sono scritte tutte i ristoranti pub hotel aree cani tove i cani possono entrare in tutto l'italia.

è molto bello e in aso di partenza

• 9 anni fa

perché sporcano e potrebbero esserci persone che non tollerano la loro presenza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

perché se quei locali non passano i controlli igienici gli fanno multe che non basta una vita di attività a ripagare.

anche io ho dei cani (quattro).

I cani italiani sono sicuramente più fortunati di quelli spagnoli... dove il cane non può nemmeno salire sull'autobus (tralasciando che nei canili dopo 10 giorni li ammazzano)

quindi non lamentiamoci sempre...

e poi come la mettiamo con chi li disgusta, chi ha paura o chi proprio non li può vedere? bisogna rispettare anche quelle persone.

cmq io al ristorante/pizzeria con i miei cani ci vado... ci sono quelli che ammettono animali..

vedessi che bravi in "terra e resta" fino alla fine della cena... non ho bisogno di scompormi troppo con loro :)

• Anonimo
    9 anni fa

pe fa parla i S.tronzi come a te....

• Anonimo
    9 anni fa

Non la permettono per questione di igiene, e molte persone ne sono allergiche.

Per l'allergia posso anche capire, ma non sono d'accordo sulla questione dell'igiene. I cani sapranno certamente un po' di odore, ma tutti noi abbiamo un odore. Boh, secondo me quella dell'igiene è una cosa nonsense.

• 9 anni fa

Ci sono alcuni che li fanno entrare ma altri no... perchè x esempio in un supermercato si potrebbe mangiare qualcosa! ... oppure in un albergo.. potrebbe creare danni e potrebbe fare i suoi bisognini nel salone! ... anche se di alberghi ce ne sono molti dove puoi far entrare il tuo cucciolo!! ;)

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

sono razzisti

• green
    Lv 6
    9 anni fa

RISTORANTI, pizzerie e negozi di alimentari (o supermercati) non dovrebbero ammetterli per legge, perchè, per motivi igienici, non è permesso introdurre animali in loughi dove si maneggiano alimenti destinati all'uomo.

Atri tipi di negozi (e anche alcuni ristoranti e pizzerie) non li ammettono perchè, anche se magari 9 cani su 10 sono beneducati, c'è a volte quello che lascia "il ricordino" o che morde gli altri clienti, quindi alcuni non li vogliono nei loro locali.

Inoltre molte persone hanno timore o vera fobia dei cani o comunque non gradiscono averli intorno mentre mangiano (perchè li considerano anti-igienici o perchè gli dà fastidio che elemosinino), quindi i gestori si adeguano.

Riguardo alla sala a parte, ogni pizzeria dovrebbe avere: una sala per fumatori, una per i cani, una per le famiglie con i bambini (che a mio parere rompono molto più dei cani), insomma, mille sale! Non è che tutti i locali possono farlo, molti a stento hanno una sala decente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.