ragazzi come si fanno coriandoli e stelle filanti?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Per i coriandoli puoi usare un perforatore da ufficio (si usa per forare i fogli prima di metterli in un raccoglitore) e carta colorata.. Se usi una rivista avrai modo di avere molti colori..Certo, le dimensioni dei coriandoli che ottieni con questo sistema sono più piccole rispetto a quelli tradizionali.. Se intendevi chiedere un metodo casalingo per fabbricare coriandoli è quello che ti ho descritto oppure quello suggerito da Evelyn p...Per le stelle filanti non ti so dire perchè ci vorebbero fogli di carta lunghissimi da tagliare a striscioline..Mentre se intendevi chiedere come vengono prodotti in maniera industriale il principio credo sia quello descritto, con macchine fustellatrici (almeno credo sia questo il nome) di opportuna grandezza per poterne tranciare grosse quantità ad ogni colpo mentre per le stelle filanti immagino ci siano macchine che tagliano "a fettine"

rotoli di carta colorata, naturalmente "in quantità industriale" come si suol dire..

• 8 anni fa

Per le stelle filanti non lo so ma per i coriandoli è semplice basta prendere dei giornali di cara e fare dei ritagli come più ti pice anche a quadretti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.