promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

consigli per un dito dolorante?

è da un mese che non facevo più palestra, ma va anche detto che no ho mai avuto problemi di questo tipo nei tre mesi in cui avevo fatto palestra. Allora, già la scorsa volta mentre facevo la lat-machine mi è venuto molto male alle dita della mano destra (ho messo 15 kg invece dei soliti 20).

Ieri, invece, non mi ha fatto male durante lo svolgimento ma un'ora mi è venuto un fastidio non da poco al mignolo destro: ancora adesso mi fa male alla base (altezza nocca) e un po sulla parte muscolre estensiva, inoltre faccio un pò di fatica a stringerlo perchè mi fa male dalla nocca.

Quello che mi chiedo è se la cosa è normale e cosa mi consigliate sia per lenire il fastidio del mignolo sia per la prox. volta che farò palestra

39 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

Dettagli aggiuntivi

mi sono dimenticato di dire che ho 21 anni, sono di corporatura medio-leggera e faccio palestra 2 volte alla sett. da più di 2 mesi e mezzo. prima di allora non avevo fatto quasi niente a parte un pò di corsa e di ballo

37 minuti fa

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Cose che succedono ... niente di grave.

Sospensione di ogni attività che richieda l' uso della mano in questione (ad eccezione dei movimenti indispensabili all' autosufficienza) e dell' attività ginnico-sportiva per una settimana circa.

Poi recupero graduale e supporto da parte di un allenatore almeno all' inizio.

Se il dolore è molto fastidioso puoi aiutarti con un gel all' arnica 4% (p. es. ARNIGEL Boiron) più volte al giorno.

Bye :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

se ti fa male non sforzarlo, vai dal medico..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.