Arianna ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

Costa fortuna isole greche? ?

ciao:)

parto il 23 aprile con la costa fortuna e faccio le isole greche.

volevo chiedervi se potevate darmi ttt i dettagli sulle abitudini e divertimenti sulla nave xk è la mia prima crociere..e ho un altro particolare: ci vado con mia mamma xk me l'hanno regalata e ho paura di annoiarmi quindi volevo qualche dritta su animazione e centro benessere(è a pagamento).. insomma se mi fate una panoramica dettagliata su cosa si fa in crociera! (lo spettacolo è più bello vederlo dopo o prima la cena?) grazie in anticipo:)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Vado spesso in crociera e ho fatto anche quella delle isole greche che mi ha lasciato un ricordo davvero bellissimo. Vado sempre con i miei due figli di 14 e 16 anni che, ti posso garantire non cambierebbero la crociera con nessun'altra vacanza (in effetti mi stanno odiando perchè a marzo vado a Dubai solo con mio marito!!) . Per loro è la crociera è LA LIBERTA' nel senso più assoluto.

Quando sali devi informarti su come fare per registrarti nel TEEN ZONE che è il gruppo seguito dall'animatore dove si incontrano tutti i ragazzi. All'interno del Teen Zone, vengono organizzati vari momenti della giornata : giochi, piscina, gare e la sera cena, giochi e discoteca. Capisco che andando con tua mamma ti porrai il problema di non volerla lasciare sola, ma penso che anche lei sia disposta a capire che hai diritto a goderti la vacanza secondo quello ch la tua età ti mette a disposizione.inoltre , se tua mamma è un tipo giovanile, potrà raggiungerti senza problemi in discoteca perchè non cacciano nessuno!! Il centro benessere è a pagamento, ma la palestra no e nemmeno la sauna, il bagno turco e gli idromassaggi dei quali puoi disporre liberamente se hai almeno 16 anni (o se li dimostri!). L'animazione è varia e fatta davvero bene: in cabina alla sera vi portano il TODAY che è il giornale di bordo con specificato tutto quello che viene proposto durante il giorno seguente e gli orari. Ci trovi sia gli appuntamenti per i corsi (pittura, decorazione,ecc..), sia gli appuntamenti per le lezioni di ballo e dove si tengono, i seminari per la salute e le indicazioni sull'abbigliamento richesto per la serata. Per gli orari dello spettacolo (SPETTACOLO!!!) ti devi basare sull'orario della cena che avrete già deciso (primo o secondo turno). Se avete scelto il primo turn, cenate molto presto, tipo alle 19,30 e quindi lo spettacolo lo vedrete per forza dopo. Se avete scelto il secondo turno, potete scegliere di vederlo prima o dopo cena. Dipende da quello che faranno a Teen Zone, sceglierai tu a cosa ti pesa meno rinunciare!! Ad ogni modo vedrai che sarà una esperienza indimenticabile. Goditi tutto ciò che la nave ti mette a disposizione e sarà impossibile annoiarsi. Anche perchè scenderai per le escursioni quandoi la nave sarà in porto e vedrai che aspetterai i giorni di navigazione per non dover scendere. Le isole della Grecia sono molto belle e potete muovervi i modo autonomo. Ad Atene c'è la metropolitana (non fatevi fregare dai tassisti che aspettano appena fuori dal porto come avvoltoi). Arrivare alla metro è facile, anche se bisogna camminare un pò, ma con 1 euro di biglietto arrivate tranquillamente all'Acropoli.

Spero di averti detto tutto, se hai bisogno di sapere altro, non esitare a chiedere. Buona crociera!!

Fonte/i: 5 felicissime crociere già fatte e 2 prenotate per i prossimi mesi TUTTE CON COSTA CROCIERE!!!
  • sipa
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao Arianna,il divertimento è assicurato,ti posso dire poi che le isole greche sono bellissime,io l'ho fatte 3 volte con Costa,per il divertimento fai affidamento sugli animatori,loro fanno giochi di gruppo,balli di gruppo,serate a tema,serate in discoteca,ginnastica....

Il centro benessere è a pagamento mentre palestra,teatro,piscine e vasche idromassaggio sono gratis,lo spettacolo in teatro ho sempre visto il secondo,perché prendo sempre il primo turno di cena. Comunque non cambia,se lo vedi prima o dopo,dipende dal turno che hai scelto per cenare.

Fonte/i: 8 crociere costa
  • 9 anni fa

- La nave è dedicata alle grandi navi che hanno fatto la storia della marinaria italiana, di cui potrai ammirare i modellini a bordo. Interessanti i pannelli che riproducono le carte geografiche di un tempo, che potrai ammirare al self service. L'atmosfera a bordo è ottima.

Nel 2010 ho fatto l'itinerario delle isole greche con quella nave...

• 9 anni fa

divertiti e goditela. e attenzione al capitano :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Occhio agli scogli ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.