Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 9 anni fa

focolaio di sofferenza osteocondrale della superficie articolare?

focolaio di sofferenza osteocondrale della superficie articolare del condilo femorale laterale ginocchio ?? cosa posso fare ??

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

è una conseguenza normale di un trauma al ginocchio se è l'unico problema che hai basta prendere o degli integratori o delle sostanze che contengano i principali ingredienti delle cartilagini come il condroitin solfato e la glucosamina se ci sono altri problemi bisogna sistemare anche quelli mi spiego il focolaio si crea quando le due ossa strusciano l'una sull'altra è una specie di usura da sfregamento e questo di solito si ha quando si tiene per tanto tempo un legamento sfilacciato o rotto che quindi permette uno scivolamento delle ossa non fisiologico.se nel tuo caso è dovuto solo ad un trauma puoi prendere il gel vo3dol che oltre agli antinfiammat naturali contiene i famosi integratori per le cartilagini il condroitin solfato e la glucosamina oltre all'ozono che è un'attivatore del metabolismo cellulare e quindi agisce anche sulle cellule della cartilagine.te lo dai mattina e sera per almeno 15gg e poi solo la sera per altri 15gg e poi a gg alterni per 1 mese in questa maniera il tasso di questi 2 protettori della cartilagine rimane a dei buoni livelli ed eviti che si danneggi ulteriormente.il vo3dol da 100ml costa 15 e lo trovi in farmacia puoi anche cercare un suo equivalente con il nome di dolaren.dr simone sce medico e massagg sportivo

• 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.