Alma G ha chiesto in Società e cultureLingue · 9 anni fa

Cosa significa: to Ship a couple?

Volevo sapere cosa significa il verbo ship in questo contesto..

Ad esempio in Glee c'è una coppia (Brittany e Santana) nominata Brittana, e spesso si legge "Only couple I ship more than Brittana is..."

Ship non significa tipo spedire?

Grazieee

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ship vuol dire 'supportare'. E' molto usato anche qui in italia: I ship Brittanna , I ship Finchel ecc. Che vogliono significare 'Io supporto Britanna\Finchel' ma anche 'rubo' Britanna se il contesto è quello delle fanfiction (storie inventate dai fan di qualche cosa: libri, telefilm... e che quindi rubano una coppia alla serie e inventano una storia). la frase che hai citato, ad esempio, significa: ''L'unica coppia che supporto più di Britanna è...''

Spero di essere stata chiara! :)

P.S: molto spesso questo termine viene 'italianizzato' e puoi sentire 'Io shippo Britanna'.

Fonte/i: La mia dipendenza da fanfiction e telefilm.
  • 9 anni fa

ship significa nave ed in questo caso significa che tu sostieni fortemente quella coppia, come (ovviamente con un'estensione del significato) se tu fossi sulla loro stessa nave. insomma è un'espressione idiomatica usata nel mondo anglosassone. io sostengo " I ship" io sono una sostenitrice "I'm a shipper of that couple"

• 9 anni fa

Salve, in questo caso significa:" Per spedire un paio"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.