Ilaria B ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

VERDURA E ATTIVITà SPORTIVA...IMPORTANTE 10 PUNTI?

salve,domenica ho una gara di corsa molto importante e voglio arrivarci al meglio possibile.

io sono solita mangiare frutta e soprattutto verdura cotta e cruda (alla sera,poichè spesso corro nel pomeriggio e quindi a pranzo mangio solo un finocchio come verdura per non essere appesantita).

stasera che è giovedì ad esempio a cena ho mangiato: 200gr fiocchi latte con 1 cespo di insalata,1 cavolfiore cotto con salsina di soia,1 melanzana cotta e 1 peperone cotto senza pelle e qualche pezzetto di zucca.ho comunque un transito intestinale veloce e mi libero velocemente,però spesso quando corro in allenamento mi sento un po' appesantita dalla verdura e spesso dopo 40 min di movimento mi tocca andare in bagno...consigli?

cosi avrei deciso che in questi due giorni venerdi e sabato riduco la verdura e la mangio in prevalenza cruda,solo qualche spinacio per digerire meglio..faccio bene? inoltre la frutta per due giorni è meglio mangiarla in polpa o spremuta invece che fresca? mi conviene magari aumentare a cena un po la carne e il pesce per stare più sazia (non mangio pane)?

la gara sarà alle 14.00....avete qualche consiglio su come organizzare la colazione e lo spuntino e cosa mangiare? di solito uso yogurt di soia,affettato,pane di segale,cereali,fette biscottate e polpe di frutta.grazie per la disponibilità

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

è la verdura il problema il tuo fisico consuma per digerire tutta quella verdura che alla fine si fa bene e purifica ma non da nutrimento perche la verdura non la si digerisce. Devi mangiare molta piu carne e a mezzogiorno carboidrati, se no il tuo fisico non trova "la benzina" per andare avanti, poi ti abitui e la pesantezza non la senti. Alle volte qualche giorno prima delle competizioni si consiglia di fare un carico carboidrati ed evitare la verdura xk sono energie che se ne vanno per niente. Poi dipende quanto sport fai e che sport. Io faccio atletica e se mangiassi quello che mangi tu non avrei la minima energia per muovermi. Qualche ora prima delle gare mangio un piatto di pasta con l'olio (il pomodoro da evitare xk e sempre una verdura) e mi porto dietro una borraccia con dei sali minerali.

Spero di esserti stata minimamente utile! in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.