Pino legna da ardere?

Ciao a tutti, ieri ho trovato nella legnaia dei rami del pino che ho potato lo scorso anno, siccome sono a conoscenza che il pino non va bene da bruciare nel camino perché e molto pieno di resina che si deposita e va a ostruire la canna fumaria, e vero o e una leggenda? Questi rami non sono molti e d sono di piccole dimensioni, e a mio avviso sono belli secchi e senza resina.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non dar retta a chi ti ha detto Che non si possa bruciare! Si forse è vero Che la legna di pino non è una delle migliori per far fuoco! Peró s'è ben secca, ti assicuro che la puoi benissimo usare!

• Anonimo
    9 anni fa

se hai la canna fumaria pulita bruciala pure insieme ad altra legna altrimenti e meglio non bruciarla perche corri il rischio di da fuoco alla canna fumaria tieni in considerazione che il pino brucia in fretta e scoppiettando la brace vola a volte anche al fi fuori della canna fumaria

• Anonimo
    9 anni fa

lasci perdere a mè un giorno hanno citofonato i vicini perchè usciva fuoco dal comignolo.... per colpa della resina depositata all'interno della canna e per il calore ha preso fuoco non ho piu usato legna di pino o silimilari!

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.