Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 9 anni fa

smart seconda mano del 2000?

ho trovato delle smart di seconda mano nella provincia di foggia,sono del 2000..per alcune hanno chiesto dai 3.000 ai 4.000 euro...altri 2.700,sinceramente le ho trovate a anche a 2.300 ma non so se fidarmi,dicono che le hanno messe a questo prezzo solo perchè non riuscivano a venderle ad un prezzo più alto..cosa mi consigliate? devo fidarmi? o devo andare sul sicuro e prendere una che costa di più? e qual'e più o meno il prezzo pr una smart di sencoda mano del 2000? . . grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Una smart è sempre un ottimo affare.

L'ho avuta anch'io di seconda mano e ancora piango perchè l'ho data via.

Bene a questo punto prendi quella che costa meno, la provi e vedi se va bene se fa fumo e cetera, se tira ancora un po guardi quanto km ha e guardi di che colore è l'olio motore. Appurato che sia tutto ok, la compri.

1 cosa da fare non appena comprata, vai dal meccanico tuo amico e gli fai cambiare le 6 candele, TUTTE e 6, cambi l'olio motore 3 litri filtro olio €2.50 e filtro aria, quello che costeranno di + sono le candele circa 60 € olio motore un bel 5-40 costo 30 € se prendi il migliore, filtro aria 15 € insomma manutenzione ok per meno di 100 €.

Poi ti raccomando di eseguire queste cose alla lettera cosi terrai la tua smart per una vita:

cambio olio e filtro olio ogni 5000 km questo perchè il motore è potente e l'olio che lubrifica è troppo poco.

Ogni 10000 km anche il filtro aria per i consumi, tenendo presente che la macchina viaggia sui 18 km minimo ad un massimo di 24 km per litro,

ogni 20000 mila le tre candele che fanno lo scoppio, e a 40000 mila tutte e 6.

Se segui questo vadecum la macchina ti durerà in eterno senza mai farci un caiser.

Io ci ho fatto 140 mila km senza mai rifarci il motore e senza mai avere problemi.

Lo so che è una menata tutte le volte ma pensa che il motore è piccolo e che la sua potenza è tanta.

Fonte/i: Ho avuto la macchina è sono rimasto contentissimo.
  • 9 anni fa

Le Smart del 2000 hanno due difetti orrendi:

1) il motore, che è fragilissimo. Basta un piccolo calo dell'olio che fonde subito. Infattio le nuove Smart hanno un diverso motore, sempre problematico, ma mai come quello delle vecchie Smart.

2) non tengono la strada. E non è un modo di dire! Sono prive di ESP, sono corte (e l'auto più è corta e più tende ad essere instabile), sono a trazione posteriore e scalano le marce da sole....... parrebbe una cosa di poco conto, ma quanta gente è uscita di strada perché rallentando in curva, magari sul bagnato, gli si è scalata la marcia e ha dato una bloccatina alle ruote posteriori. E' testacoda senza speranza di raddrizzarla, nemmeno Schumaker! Infatti le moderne Smart hanno l'ESP e una mappatura della frizione che impedisce di attaccare bruscamente in scalata.

Ma una Smart del 2000, un'auto di 12 anni, terribilmente fragile e poco stabile, NON VALE i 2000 euro che ti chiedono!

Eh eh eh eh, non riescono a venderle a prezzo più alto? Mavalà!?!?! Se gli dai 2000 euro stappano lo champagne!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.