Giorno della Memoria per non dimenticare ?

Oggi a scuola invece di fare lezioni ci hanno portato al cinema a vedere "Il Bambino con il Pigiama a Righe",sinceramente non l'avevo mai visto,è un bel film anche se il finale è tanto triste ç____ç

Però è anche un film che fa molto riflettere e fa capire dove può arrivare la cattiveria umana.

-->Voi l'avete mai visto il film?

-->Vi è piaciuto?

-->Perchè la cattiveria umana è così infinita?

Holaaaaa!! ç_ç

20 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Quel film l'ho visto un paio di volte. E ho letto pure il libro, che è definito un libro per bambini. Dalla lettura facile. Ma ci sono stata malissimo.

E' un film bello, si. Ma non è il genere di film che guardo per piacere. E' un film che mi è capitato di vedere e che mi fa stare male. Sono una persona piuttosto sensibile e su certe cose proprio non riesco a evitarlo.

L'unica esclamazione, forse errata, che ho detto alla fine del film è stata "Ben ti sta strònzo" riferita al padre. Anche se non auguro a nessuno di perdere un figlio in un modo così crudele.

Però.... quei soldati dovrebbero meritarsi solo un sacco di cose brutte e gravi.

La cattiveria umana è così infinita e purtroppo cattiverie di questo tipo ci sono ancora.

Io sono andata vedere, in Austria, un campo di concentramento in gita (per la precisione, mauthausen) con la scuola anni fa. Non era il campo di concentramento per eccellenza "Auschwitz" ma era comunque un posto di modesta grandezza dove venivano fatte cose orribili.

Mi ricordo che c'erano anche delle scuole tedesche in visita quel giorno che ridevano davanti alle foto di persone magre, e maltrattate.

Quel gesto mi ha fatto veramente schifo. Già trovarsi in un posto del genere. Visitare un luogo deserto, adibito a museo, dove solo entrarci mette i brividi. C'è proprio quel vuoto che ti fa sentir male. Poi entrare nelle stanze adibite a camere, nella stanze adibite a torture, nelle stanze adibite a camere a gas. L'odore non era invitante dopo anni e anni.

Eppure c'era chi rideva.

• Anonimo
    9 anni fa

1) Si :)

2) Abbastanza..

3) Hai detto bene, perchè siamo umani quindi molte volte siamo impassibili..

Passi?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• Anonimo
    9 anni fa

Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di guardare quel film, ma ho visto tante volte “La vita è bella” con Roberto Benigni.

Alla terza domanda non riesco a rispondere, ma permettetemi di dire una cosa: oggi, ogni volta che sentiamo una brutta notizia al tg, tutti parlano di cattiveria come se non fosse mai successo prima. E invece la Shoah risale al 1945. Con l’apertura mentale che ci troviamo oggi nel 2012, la nostra società dovrebbe essere decisamente migliorata e dovrebbe scoraggiare ogni forma di odio, intolleranza, violenza e razzismo.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• 9 anni fa

1) Ho visto il film più di una volta

2) Si mi è piaciuto molto ed è un film veramente toccante, che purtroppo narra fatti veri

3) La cattiveria purtroppo è così infinita perchè la società, la stupidità ha portato le persone ad essere cattive e a commettere gesti ingiustificabili e barbari, spesso si dice che le bestie siano gli animali; bè forse a volte guardandoci in giro la bestialità e la cattiveria si vede più nelle persone che negli animali; questo film regala una morale alla fine del film e che è verita ovvero se tu fai dal male, un giorno tutto il male che hai fatto ti tornerà indietro e aimè è quello che è capitato al comandate nazista ma che purtroppo ha pagato solo il figlio innocente.

Questi film dovrebbero essere fatti vedere più spesso a scuola così come la Vita è Bella ecc...., anzi bisognerebbe farci delle lezioni su questo e credimi che sarebbero molto più importanti e fonte di conoscenza, di apprendimento e di riflessione questi che tante chiacchere anche inutili su tanti libri scolastici!!!

Buona Giornata!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

-->Voi l'avete mai visto il film?L'avrò visto almeno 5 volte :)

-->Vi è piaciuto?Si,molto!

-->Perchè la cattiveria umana è così infinita?Perchè anche la stupidità umana è infinita!

Ciaoo :)

• 9 anni fa

--> Sì tante volte

--> Sì è molto bello ma triste

--> E' vero c'è gente tanto cattiva

Ciao Giada stellina ^-^ e buona giornata

• Ciao!

->Voi l'avete mai visto il film? si

-->Vi è piaciuto? sì.. anche se è triste..):

-->Perchè la cattiveria umana è così infinita? non lo sò.. ):

Ciao giadina buona giornata!.:)

• Beata te che sei andata al cinema xD Io ho fatto le prime due ore il compito poi sono tornata a casa visto che è sciopero mi sono fatta venire a prendere, altrimenti quando sarei uscita da scuola (alle 2.35) me la sarei dovuta fare tutta a piedi e sarei arrivata a casa alle 4 -.- (è già capitato 3 volte! Oggi non ho voluto rischiare)

-->Voi l'avete mai visto il film?Siiiii me lo ha fatto vedere mia sorella

-->Vi è piaciuto?sì è un film che mi ha commosso, soprattutto il finale, non ho pianto però mi è rimasto l'amaro in bocca..

-->Perchè la cattiveria umana è così infinita?Non ho una risposta a questa domanda..

Ciao Giada!

• Anonimo
    9 anni fa

-->Voi l'avete mai visto il film? no D:

-->Perchè la cattiveria umana è così infinita?perchè siamo semplicemente e infinitamente egoisti, tutta la cattiveria nasce sempre da quello D:

ciao archeologhina *^*

• Sarè;
    Lv 5
    9 anni fa

quel film.. beh.. stupendo.

-->Voi l'avete mai visto il film? sicuramente più di una decina di volte, lo so già a memoria.

-->Vi è piaciuto? si, stupendo.

-->Perchè la cattiveria umana è così infinita? siamo umani, certe volte siamo impassibili, anche se non riesco a spiegarmi perchè ci sia così tanta superiorità in giro. ^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.