vorrei depilarmi la zona pubica (sono un maschio) ma non ho la più pallida idea di come si faccia.?

evitate per favore commenti del tipo: è da checce e robe cosi...voglio farlo solo per provare...e per vedere cosa ne pensa la mia ragazza......cmq vorrei sapere come si fa...cosa si puo usare....e se c'è il pericolo che ricrescano il doppio piu lunghi come per la barba....e l'uso anche delle creme depilatorie ......importante!!!! :D

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, ti puoi depilare in diversi modi. I primi due che ti descrivo sono i "peggiori". Un mio ex usava la macchinetta per i capelli, ma con questo metodo però non li togli completamente, li accorci soltanto, è più un metodo per stare più freschi e puliti. Altrimenti puoi usare la lametta, dopo aver insaponato bene la zona...come farsi la barba insomma. Però usa una lametta da donne, tipo le Venus di Gillette. In entrambi i casi ti conviene applicare (dopo la depilazione) una crema o un olio post-depilazione (adatta alle parti intime) per evitare che la pelle si irriti (ma le prime volte si irrita lo stesso, sopratutto se fai la lametta). Trovi tutto al supermercato. Ci sono anche quelle bombolette di mousse da applicare per 8-10 minuti che fanno cadere i peli, però nelle parti delicate bruciano un po' e poi hanno un odore orribile.

Purtroppo tagliarli li farà ricrescere più folti e duri; per questo motivo, il metodo migliore per depilarsi è la ceretta, perché strappando i peli (dopo varie volte) questi ricresceranno più radi e morbidi. Io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un'estetista, perché da solo ti farai sicuramente male e poi lei ti applica un olio apposta (migliore di quello che compri al supermercato) per evitare che la pelle si irriti. Però prima dagli comunque una tagliatina, lasciandoli lunghi 5 millimetri, perché se sono troppo lunghi ti farà più male. Però non devono essere nemmeno troppo corti sennò con la ceretta non si strappano. Ovviamente l'estetista te li toglie solo da sopra l'amico (sotto la pancia) e sull'inguine. Se hai peli sulle gemelle per quelli ti devi arrangiare, magari lì fatti la lametta ma stai attento a non tagliarti!

In qualsiasi caso quando ricrescono fanno sempre un po' di prurito.

• Anonimo
    9 anni fa

ecco! rimboccati le maniche! hehehe^^ fa mooolto male, quindi se tu lo provassi saresti forte come le donne(complimento NON è UN OFFESA!perchè le donne sono forti qst è un pregio =))

• Anonimo
    9 anni fa

ciao,allora sono un maschio e quello che ti serve è una crema idratante e un rasoio..depilati normalmente come per la barba xro prima accorciali con forbici..poi forbici e non avrai prurito..io mi depilo pene e pube!!

Fonte/i: moii
  • molly
    Lv 6
    9 anni fa

belli i tempi in cui gli uomini erano alla Cary Grant....eh vabè...

come tutti i peli del corpo se vengono tagliati (quindi sia con il rasoio che con la crema depilatoria, che ha gli stessi identici effetti) ricrescono piu' duri e spessi, l'unica è la ceretta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

alcool + benza

un machete.

puoi provare a strappare tutto a mani

acido solforico

oppure una semplice lametta...ma è banale

• Anonimo
    9 anni fa

A meno che vuoi usare cerette, silc epil (spero si scriva così....) e cose simili non credo che serve una laurea per arrivarci, rasoio, magari quello elettrico per evitare irritazioni, se invece usi la lametta classica fallo sotto la doccia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.