10 punti x voiiiiiii è importanteee?

ciao! vi spiego il problema! ho un paio di scarpe in camiscio con il bordino in finta pelle argento...questa si è un po scolorita e sotto è uscito un marrone.. ora sono bruttissime xkè sono a macchie argento e marrone! allora ho pensato di togliere del tutto l'argento,lasciando posto al marrone ke non sta poi cosi tanto male... ma come faccio??? solo se esistono rimedi casalinghi, tipo strofinare l'alcool ecc non mi dite di portarlo dal calzolaio perchè x quello ke le ho pagate mi costerebbe piu il lavoro e non le scarpe! ^^

Aggiornamento:

certo ke x avere 2 punti si fa questo ed altro...

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

allora io un po' di tempo fa ebbi lo stesso problema..per prima cosa il bordino in finta pelle strofinalo con ovatta e acetone (facendo attenzione a non toccare il camoscio che potrebbe scolorirsi!!) poi una volta levato il colore puoi verniciare il bordino con un colore di smalto a tua scelta,ma un colore bello forte(non di quelli trasparenti o colori leggeri) tipo ad esempio blu,o rosso,o nero,vedi tu quale si addice di piu al colore delle scarpe (per non sprecare lo smalto puoi prenderne anche uno di basso costo tipo 50 centesimi,ne compri 2 o 3 di boccette e copri tutti e 2 i bordi)..lascia asciugare all'aria aperta e poi ci fai sopra una passata di vernice trasparente (o smalto lucido trasparente) ..io trovai sto rimedio xD e rimasi soddisfatta dell'effetto,miraccomando fai tutto con cura e pazienza,senza fretta,altrimenti non viene bene! byeeee :)

• Anonimo
    8 anni fa

l unica cosa che mi viene in mente e di dirti di portarle dal calzolaio xD altrimenti nn so

• Anonimo
    8 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.