WHO`·.·• ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Problema estate..meglio cominciare da ora...perchè non sopporterei un'altra estate così?

con scarpe da ginnastica e stivali

.-.

il mio problema è questo

sudo molto

ma non fronte ascelle o altr

il mio problema riguarda solo piedi e mani

in estate non riesco a toccare nulla..solo se tocco la maniglia della porta o altro le mie mani scorrono acqua (farà pure schifo ma è così) e per i piedi..cavolo..non riesco a mettere delle scarpe aperte ,sandali tacchi decoltè sudo,scivolo,mi innervosisco anche

allora la mia domanda è questa

c'è qualche cura,qualche prodotto in farmacia che potrei usare?! da ora a luglio c'è ancora tanto tempo...potrei riuscire a risolvere questo problema???

in farmacia tempo fa comprai uno spray ...l'ho usato per poco tempo ma comunque non funzionava .-.

Aggiornamento:

nemmeno in spiaggia riesco a stare con i sandali

vans sempre

è una cosa insopportabile

tante belle scarpe aperte sandali etc.. e io?! non posso metterle..a volte mi chiedo il perchè della mia esistenza

vestiti belli non ne posso mettere perchè a 19 anni sono bassa 1.51

scarpe belle aperte (magari la zeppa) no..perchè sudo stoffa o altro tessuto che sia..

non ce la faccio più davvero

farai di tutto

anche farmi ficcare sonde ...

di tutto davvero

sia per avere 10 cm in più sia per smettere di sudare

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ho anch'io l'iperidrosi alle mani e ai piedi, anche se devo dire che col passare degli anni la situazione sta un po' migliorando. Quando avevo 15-20 anni grondavo, adesso le mani vanno discretamente, i piedi... beh, i piedi no. Di portare i sandali non se ne parla proprio, al massimo li porto al mare, dove comunque i piedi sono bagnati d'acqua e non si nota. Altrimenti dovrei portarli con i calzini, il che non è il massimo dell'eleganza.

Purtroppo non credo che le creme funzionino. So che si può usare il cloruro d'alluminio, da applicare durante la notte, ma io non ho mai provato perché temo che sia roba irritante e comunque ormai mi sono rassegnata a convivere con questo fastidio. C'è anche chi fa iniezioni di tossina botulinica per bloccare le ghiandole sudoripare, ma penso che costi un bel po' e sia abbastanza doloroso. C'è addirittura chi, per risolvere il problema della sudorazione alle mani, si fa recidere nervi che passano per il torace. Ma piuttosto che farmi fare un intervento chirurgico preferisco sudare come una fontana, col cavolo che mi faccio infilare delle sonde nel torace!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.