acqua e aceto per lavare il cane?
Ho un cucciolo di 2 mesi ed ho chiesto al veterinario se potevo fargli lo shampoo a secco e ha detto no perchè è piccolo e che per togliere l'odore del latte con una garza o un fazzoletto imbevuto di acqua più aceto... è buono secondo voi?
12 risposte
- 9 anni faRisposta preferita
io posso dirti per esperienza personale che è un ottimo rimedio contro il tipico odore del cane :) l importante è che non esageri con l aceto. riempi una bacinella d acqua mischiala con un po di aceto, poi intingi un panno e passalo sul cane. questo metodo, oltre che non causare danni al cane, non causa alcun fastidio all animale. puoi ripetere l operazione anche tutti i giorni se il tuo cane ha un odore particolarmente forte
spero di esserti stato utile
ciao :D
- 9 anni fa
Si, in genere si usa l'aceto di mele anche per lucidare il pelo del gatto. L'aceto "sgrassa", in qualche misura disinfetta e in più rende il pelo brillante (hai mai provato sui tuoi capelli??? Provaci, vengono lucidissimi!).
Ovviamente usa una soluzione di 1/4 di aceto e 3/4 di acqua...
- Anonimo9 anni fa
certo... poco aceto però, mica una goccia d' acqua e il resto aceto... la mamma da piccola non ti ha mai fatto impacchi di acqua e aceto per la febbre? ecco, le dosi sono quelle... l' acqua assagggiata non deve essere pizzicante, ma deve avere un lieve sapore d' aceto, e se puoi usa aceto di mele che va meglio
- 9 anni fa
si va' benissmo...rende il pelo del cane piu' lucido...ma un bel bagnetto no invece dello shampoo a secco???
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 9 anni fa
si si può fare così...
però non dimenticare il sale e se l'aceto è balsamico è ancora meglio...
hihihihihihihi
- Anonimo9 anni fa
certo che va bene specialmente quando sono cuccioli e non si può fare il bagno altrimenti le farebbe malissimo,io la mia anche se non è piu cucciola la lavo sovente con acqua e aceto in questa maniera non le togli le protezioni naturali,naturalmente devi solo farle delle spugnature non immergerlo e poi lo devi asciugare molto bene e aspettare alcune ore a farlo uscire per la passeggiata.
Ps: Il tuo veterinario ti a dato un ottimo consiglio tenitelo caro
- Anonimo9 anni fa
Si va benissimo... Anche io ho un cucciolo e acqua e aceto di mele va molto bene poi se vuoi farlo profumare un po' di più ti consiglierei di mettergli un po' di borotalco... Però fai attenzione a non metterglielo negli occhi, nelle orecchie o nelle ferite aperte...:D
- 9 anni fa
si va benissimo .. anche io faccio così con il mio Pastore Tedesco .. e ha 8 mesi .. (e ogni 2/3 sett. glie lo faccio)...
..........................
Per gli altri:
Credo xò di aver usato un po troppo aceto .. ne ho messo + o - ... metà aceto e metà(o poco +) acqua... è un problema? xkè? ..
- 9 anni fa
puoi anche prendere delle salviette già umidificate e pulirlo cosi per il primo periodo .
- 9 anni fa
Io lo uso proprio per togliere odori molto forti (ben peggio del latte) senza fare il bagno, ti assicuro che neutralizza gli odori peggiori e il cane non fa assolutamente puzza d'aceto.
Asciuga comunque bene il piccolo, non deve assolutamente rimanere umidiccio!