Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

acqua e aceto per lavare il cane?

Ho un cucciolo di 2 mesi ed ho chiesto al veterinario se potevo fargli lo shampoo a secco e ha detto no perchè è piccolo e che per togliere l'odore del latte con una garza o un fazzoletto imbevuto di acqua più aceto... è buono secondo voi?

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    io posso dirti per esperienza personale che è un ottimo rimedio contro il tipico odore del cane :) l importante è che non esageri con l aceto. riempi una bacinella d acqua mischiala con un po di aceto, poi intingi un panno e passalo sul cane. questo metodo, oltre che non causare danni al cane, non causa alcun fastidio all animale. puoi ripetere l operazione anche tutti i giorni se il tuo cane ha un odore particolarmente forte

    spero di esserti stato utile

    ciao :D

  • Si, in genere si usa l'aceto di mele anche per lucidare il pelo del gatto. L'aceto "sgrassa", in qualche misura disinfetta e in più rende il pelo brillante (hai mai provato sui tuoi capelli??? Provaci, vengono lucidissimi!).

    Ovviamente usa una soluzione di 1/4 di aceto e 3/4 di acqua...

  • Anonimo
    8 anni fa

    certo... poco aceto però, mica una goccia d' acqua e il resto aceto... la mamma da piccola non ti ha mai fatto impacchi di acqua e aceto per la febbre? ecco, le dosi sono quelle... l' acqua assagggiata non deve essere pizzicante, ma deve avere un lieve sapore d' aceto, e se puoi usa aceto di mele che va meglio

  • 8 anni fa

    si va' benissmo...rende il pelo del cane piu' lucido...ma un bel bagnetto no invece dello shampoo a secco???

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    si si può fare così...

    però non dimenticare il sale e se l'aceto è balsamico è ancora meglio...

    hihihihihihihi

  • Anonimo
    8 anni fa

    certo che va bene specialmente quando sono cuccioli e non si può fare il bagno altrimenti le farebbe malissimo,io la mia anche se non è piu cucciola la lavo sovente con acqua e aceto in questa maniera non le togli le protezioni naturali,naturalmente devi solo farle delle spugnature non immergerlo e poi lo devi asciugare molto bene e aspettare alcune ore a farlo uscire per la passeggiata.

    Ps: Il tuo veterinario ti a dato un ottimo consiglio tenitelo caro

  • Anonimo
    8 anni fa

    Si va benissimo... Anche io ho un cucciolo e acqua e aceto di mele va molto bene poi se vuoi farlo profumare un po' di più ti consiglierei di mettergli un po' di borotalco... Però fai attenzione a non metterglielo negli occhi, nelle orecchie o nelle ferite aperte...:D

  • 8 anni fa

    si va benissimo .. anche io faccio così con il mio Pastore Tedesco .. e ha 8 mesi .. (e ogni 2/3 sett. glie lo faccio)...

    ..........................

    Per gli altri:

    Credo xò di aver usato un po troppo aceto .. ne ho messo + o - ... metà aceto e metà(o poco +) acqua... è un problema? xkè? ..

  • puoi anche prendere delle salviette già umidificate e pulirlo cosi per il primo periodo .

  • Io lo uso proprio per togliere odori molto forti (ben peggio del latte) senza fare il bagno, ti assicuro che neutralizza gli odori peggiori e il cane non fa assolutamente puzza d'aceto.

    Asciuga comunque bene il piccolo, non deve assolutamente rimanere umidiccio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.