Gree. ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 9 anni fa

Tra poco vado a londra! 10 punti al migliore!:)?

ciao a tutti, il 10 febbraio parto per londra e torno il 13!

sono solo 3 giorni, quindi non ho molto tempo per visitarla, perciò volevo chiedere quali, tra le tante bellezze di londra, mi conviene visitare per primo in modo da non perderle, magari se mi potete fare una lista dei posti assolutamente imperdibili..

e poi volevo anche chiedere se là le cose costano più o meno.. io ho saputo che l'abbigliamento costa meno, ma gli elettrodomestici di più.. è vero? Quindi se voglio comperare una macchinetta fotografica mi conviene farlo qui in italia piuttosto che là?

ultima curiosità: c'è qualcosa di indispensabile che non può e non deve mancare nella borsa di un turista italiano a londra?!

3 risposte

Classificazione
  • bryan
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per tutte le cose da visitare ti suggerisco di prendere spunto dal diario del mio viaggio:

http://www.vologratis.org/2010/12/diario-di-viaggi...

• 9 anni fa

Londra a mio avviso è il posto sbagliato dove fare acquisti! I negozi in centro sono parecchio costosi e un euro vale circa 0,84 sterline al momento.

A londra prima di tutto non devi perderti Camden town(che è il quartiere più particolare della città).

Poi ti consiglio di andare a vedere il Tower Bridge,Soho(consigliata di sera,molti locali),Regent street,Oxford street,Leicester Square,Piccadilly Circus,Trafalgar Square,China Town,Portobello(al mattino),Parlamento e Big Ben,la cattedrale di Westminister,Hyde park,St.james park,Green Park(qua si trova il palazzo della regina).

Una sciarpa non deve mancare,tira un vento cattivo!

Se stai molto in giro ed esci non troppo tardi dall'hotel riesci a vedere tutte queste cose che secondo me sono le principali della città.. Se poi preferisci fare serata e svegliarti tardi ti consiglio qualcosa,ciao!

• 9 anni fa

dipende dai tuoi gusti cosa vedere per prima. se vuoi farti un'idea generale della città puoi prendere uno dei tanti bus a due piani turistici che fermano davanti alle maggiori attrazioni (musei, palazzi, london eye) con tanto di guida audio

personalmente non mi farei scappare camden town, il quartiere alternativo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.