promotion image of download ymail app
Promoted
Rondelet ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

Furto credenziali email...possibile?

Da ieri ricevo "delivery status notification" che dicono che i messaggi inviati dalla mia casella email non sono stati recapitati ai destinatari (ma chi li conosce??) causa mailbox piena o indirizzo errato.

Siccome non uso outlook, non faccio salvare le password dal browser, ho un antivirus a pagamento internet security che controlla di tutto e di più, ho chiamato il gestore dell'email per sapere se ci sono stati movimenti anomali sulla mia casella (tali messaggi non figurano nella posta inviata).

La risposta è stata: "lei ha preso un virus perchè ha cliccato dove non doveva cliccare" (provate voi a cliccare "dove non dovete cliccare" con un internet security...vi chiude la pagina). Bene, si da il caso che questa serie di spam sia partita ieri mattina, giornata in cui io non ho effettuato nessun accesso alla mia casella email da pc. Sono entrata da smartphone tre volte...quindi sarebbe il primo virus che infetta un Windows Phone e se fosse così, contatterò la Microsoft per segnale il problema, ma mi sembra stupido perchè colpisce solo un'email sulle due configurate. Adesso ho provato a cambiare la password della casella email.

Voi cosa dite??

Aggiornamento:

un errore di indirizzo? meno male, perchè quelle email non le inviate io.

Ho scoperto di non avere dei contatti salvati in rubrica quindi immagino siano riusciti a disturbare solo sconosciuti (per giunta non risultano accessi da parte del mio indirizzo ip nelle ore di invio...non risultano accessi nè invii, eppure sono state inviate!! da chi??).

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

penso che sia un errore di indirizzo, altrimenti prova a contattarmi su francescoloria@rocketmail.com e vediamo se mi arriva oppure no.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.