Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pannolino ad un bimbo di 28 mesi? aiuto!!!!!?

Ciao mammine,

ho bisogno dei vostri consigli e suggerimenti. Il mio bimbo non vuol togliere il pannolino o meglio la cacca ( scusate la franchezza) la fa sempre nel vasino e la pipì solo quando vuole lui e si ricorda.

Voi come avete fatto a toglierlo? anche perché a settembre andrà all'asilo! a che età glielo avete tolto? sono un po' preoccupata mi sembra tardi .. e pensare che è un bimbo così sveglio, credevo che anche questo l' avrebbe fatto senza fatica. Datemi tanti cosigli su come avete fatto. Grazie tante a tutte. Un abbraccio

Aggiornamento:

Dora, anche mio figlio è di settembre.....figurati! anch'io ho pensato alla primavera ..speriamo!

2 risposte

Classificazione
  • Dora
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Anche mio figlio ha 28 mesi (è di settembre) e porta ancora il pannolino ma io non mi faccio tanti problemi, in primavera inizierò a toglierlo piano piano e penso che per settembre quando andrà alla materna l'avrà tolto definitivamente. Lui va al nido e molti più o meno della sua età ancora hanno il pannolino. Stai tranquilla anche mio figlio è molto sveglio e penso che in queste cose non vanno forzati. In primavera sarà più semplice il passaggio. Mai nessuno è restato col pannolino fino alla maggiore età

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Chiara mio fratello di 4 anni lo ha tolt a tre anni noi lo lasciavamo nudo poi gli abbiamo comprato delle mutandine con dei disegni ke li piacevano e lo ha tolto

Fonte/i: Ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.